Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Creazione e modifica di canali alfa

Quando si crea una maschera nell'applicazione Corel PHOTO-PAINT, viene visualizzata in un nuovo canale come maschera corrente. Ogni nuova maschera creata sostituisce quella corrente. È tuttavia possibile creare canali alfa supplementari per memorizzare più maschere nell'immagine. È inoltre possibile creare un canale alfa dalla maschera corrente per copiare le aree modificabili e protette della maschera corrente o per creare un canale alfa vuoto. Un canale alfa vuoto è uniformemente opaco e di conseguenza non contiene aree modificabili.

Si può modificare la maschera contenuta in un canale alfa aggiungendo la maschera corrente al canale alfa. In questo modo si aggiungono le aree modificabili della maschera corrente al canale alfa, espandendo così l'area modificabile nel canale alfa.

È inoltre possibile modificare la maschera memorizzata in un canale alfa secondo la maggior parte delle procedure valide per la modifica delle maschere nella modalità Disegna su maschera. Per ulteriori informazioni sulla modifica di maschere nella modalità Disegna su maschera, consultare Regolazione della trasparenza delle maschere.

Un canale alfa (1); un canale alfa visualizzato con la maschera corrente (2); la maschera viene aggiunta al canale alfa (3)

Per creare un canale alfa dalla maschera corrente Torna all'inizio

*

È possibile utilizzare questa procedura per salvare la maschera corrente in un canale alfa dell'immagine.

Per creare un canale alfa vuoto Torna all'inizio
Per aggiungere la maschera corrente a un canale alfa Torna all'inizio

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.