Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Visualizzazione e disposizione di oggetti

È possibile nascondere un oggetto dalla vista e cambiare l'ordine di sovrapposizione degli oggetti.

Visualizzazione e occultamento di oggetti

Per impostazione predefinita, tutti gli oggetti sono visualizzati nella finestra dell'immagine. Tuttavia, è possibile nascondere un oggetto per renderlo temporaneamente invisibile.

Modifica dell'ordine degli oggetti

Quando si creano più oggetti in un'immagine, questi vengono sovrapposti nell'ordine in cui sono stati creati. L'oggetto creato per ultimo viene posto in cima nell'ordine di sovrapposizione, mentre lo sfondo si trova in basso. È possibile spostare un oggetto nella finestra dell'immagine in modo da coprire un oggetto situato più in basso nell'ordine di sovrapposizione; tuttavia, un oggetto viene visualizzato sempre dietro gli oggetti che si trovano più in alto nell'ordine di sovrapposizione. La modifica dell'ordine di sovrapposizione degli oggetti consente di visualizzare gli oggetti nascosti o di collocare gli oggetti situati più in alto dietro altri oggetti.

Cambiando l'ordine di sovrapposizione, la bicicletta appare dietro le scatole.

Per visualizzare o nascondere un oggetto Torna all'inizio

*

Se un oggetto è nascosto, l'icona Mostra/Nasconde non è visualizzata.

*

Quando lo sfondo è nascosto, viene visualizzata una griglia di trasparenza a quadretti. Per personalizzare la griglia di trasparenza, fare clic su Strumenti Opzioni. Nell'elenco delle categorie Area di lavoro, fare clic su Visualizza. Nella finestra di dialogo Visualizza, modificare gli attributi nell'area Griglia trasparenza.

Per modificare l'ordine degli oggetti Torna all'inizio

*

Lo sfondo dell'immagine viene sempre collocato in fondo all'ordine di sovrapposizione e non è possibile collocare oggetti a un livello più basso.

Quando gli oggetti sono raggruppati, vengono considerati allo stesso livello nell'ordine di sovrapposizione. Pertanto, non è possibile collocare un oggetto tra singoli oggetti di un gruppo.

*

È possibile modificare l'ordine di sovrapposizione di un oggetto trascinando la relativa miniatura in una posizione diversa nella finestra mobile Gestore oggetti. Se la finestra mobile Gestore oggetti non è aperta, fare clic su Finestra Finestre mobili Gestore oggetti.

È inoltre possibile variare l'ordine degli oggetti mediante l'uso delle scelte rapide. Per spostare un oggetto nel livello più alto dell'ordine di sovrapposizione, premere Maiusc + PgSu; per spostarlo nel livello più basso dell'ordine di sovrapposizione, ma sopra lo sfondo, premere Maiusc + PgGiù; per spostarlo di un livello superiore nell'ordine di sovrapposizione, premere Ctrl + PgSu; per spostarlo di un livello inferiore nell'ordine di sovrapposizione, premere Ctrl + PgGiù.

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.