Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Crenatura, spostamento e rotazione del testo

È possibile crenare il testo per regolare lo spazio tra i caratteri singoli in un intervallo di testo selezionato. Con crenatura ci si riferisce al riposizionamento di due caratteri per bilanciare lo spazio ottico tra di essi. Ad esempio, la crenatura viene spesso utilizzata per diminuire lo spazio nelle coppie di caratteri come AW, WA, VA o TA. Tali coppie di caratteri sono note come "coppie di crenatura". La crenatura aumenta la leggibilità e conferisce un aspetto più equilibrato e proporzioni più naturali alle lettere, specialmente alle dimensioni più elevate.

È possibile modificare l'aspetto del testo spostando i caratteri verticalmente o orizzontalmente, operazione che consente di modificare la posizione dei caratteri selezionati rispetto ai caratteri circostanti. È inoltre possibile ruotare i caratteri specificando un angolo di rotazione.

Per crenare il testo Torna all'inizio
Per spostare i caratteri Torna all'inizio

 

Digitare un valore nella casella Spostamento orizzontale caratteri.
Digitare un valore nella casella Spostamento verticale caratteri.

*

I valori orizzontali positivi spostano i caratteri verso destra; i valori orizzontali negativi li spostano verso sinistra. I valori verticali positivi spostano i caratteri verso l'alto; i valori verticali negativi li spostano verso il basso.

Per ruotare il testo Torna all'inizio

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.