Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Caricamento di maschere e canali alfa

Si può modificare la maschera corrente di un'immagine caricando una maschera salvata in un canale alfa.

Quando viene caricata una maschera salvata in un canale alfa, è possibile scegliere la modalità maschera usata per applicarla. A seconda della modalità maschera prescelta, la maschera salvata sostituisce quella corrente o viene unita a questa.

È inoltre possibile caricare una maschera o una maschera colore salvata su disco per sostituire quella corrente. La maschera può essere applicata a un'area specifica dell'immagine o all'intera immagine.

Quando viene caricato un canale alfa salvato su disco, è possibile applicare la maschera salvata al suo interno all'immagine corrente.

Per caricare una maschera da un canale alfa Torna all'inizio
Per caricare una maschera dal disco Torna all'inizio

*

È possibile applicare la maschera all'intera immagine facendo clic nella finestra dell'immagine. Se le dimensioni dell'immagine in cui è stata creata la maschera sono diverse da quelle dell'immagine attiva, la maschera si allunga o si comprime per adattarsi all'immagine attiva.

Per caricare una maschera colore dal disco Torna all'inizio

*

Se si carica una maschera colore prima di salvare la maschera colore corrente, la maschera corrente viene persa.

Per caricare un canale alfa dal disco Torna all'inizio

*

Se si carica una maschera creata in un'immagine con dimensioni diverse da quelle dell'immagine attiva, la maschera viene allungata o compressa in modo da adattarsi all'intera immagine attiva; tuttavia le proporzioni della maschera possono variare.

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.