Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Gestione di canali alfa

È possibile specificare i canali alfa da visualizzare e come visualizzarli. Ad esempio, un canale alfa può essere visualizzato nella finestra dell'immagine singolarmente o in combinazione con altri canali alfa o canali colore. Quando si visualizza un canale alfa, il canale viene rappresentato come un'immagine in scala di grigi. Se un canale alfa viene visualizzato con uno o più canali colore, le aree protette del canale sono coperte da una sovrapposizione maschera colorata con gradi variabili di opacità. La sovrapposizione è visibile solo quando il canale alfa viene visualizzato con un canale colore.

Quando un canale alfa non è più necessario, è possibile eliminarlo per ridurre le dimensioni di file dell'immagine. Le proprietà di un canale alfa sono modificabili. Ad esempio, è possibile modificare il nome, il colore e l'opacità della sovrapposizione maschera e stabilire se la sovrapposizione maschera copra le aree protette o le aree modificabili della maschera.

Per visualizzare un canale alfa Torna all'inizio

*

Se si desidera modificare l'ordine di un canale alfa in elenco, trascinarlo in una nuova posizione.

Per eliminare un canale alfa Torna all'inizio
Per modificare le proprietà di un canale alfa Torna all'inizio

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.