Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Spostamento e allineamento di aree modificabili

È possibile spostare un'area modificabile in qualsiasi punto dell'immagine con o senza i pixel dell'immagine in essa racchiusi. Se un'area modificabile e i pixel immagine che essa racchiude vengono spostati insieme, i pixel possono essere tagliati dall'immagine e riempiti con colore di sfondo o possono essere copiati rendendo mobile l'area modificabile.

È possibile allineare un'area modificabile a uno o più oggetti selezionati. È inoltre possibile allineare un'area modificabile al centro o ai bordi di un'immagine. In base al punto in cui si desidera visualizzare un'area modificabile, è possibile sperimentare opzioni di allineamento orizzontale e verticale.

Un'area modificabile può inoltre essere allineata alle linee guida e alla griglia. Per ulteriori informazioni, consultare Uso di linee guida, griglia e righelli.

Per spostare un'area modificabile Torna all'inizio

*

È inoltre possibile spostare un'area modificabile scostandola.

Per spostare un'area modificabile e i pixel dell'immagine Torna all'inizio

*

Quando un'area modificabile viene spostata per la prima volta, l'immagine sottostante viene sostituita dal colore di sfondo. Se la stessa area modificabile viene spostata nuovamente, l'immagine sottostante non viene più sostituita dal colore di sfondo.

*

È possibile lasciare una copia di un'area modificabile spostata tenendo premuto ALT mentre si trascina.

È inoltre possibile spostare un'area modificabile scostandola.

Per allineare un'area modificabile a un oggetto Torna all'inizio
Per allineare un'area modificabile ai bordi o al centro di un'immagine Torna all'inizio

*

Se si allinea un'area modificabile ai bordi o al centro di un'immagine ed è stata attivata la casella di controllo Allinea alla griglia, l'area modificabile viene allineata alle linee della griglia più vicine ai bordi specificati o al centro dell'immagine.

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.