Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Impostazione dei righelli

I righelli visualizzati sullo schermo forniscono un riferimento visivo e agevolano il posizionamento di immagini, oggetti e aree modificabili. È possibile visualizzare o nascondere i righelli in qualsiasi momento. Inoltre, è possibile visualizzare e nascondere indipendentemente i righelli per la modalità Desktop e la modalità Tablet in base al proprio flusso di lavoro. Per impostazione predefinita, i righelli vengono visualizzati nella modalità Desktop e nascosti quando si passa alla modalità Tablet.

Mentre si sposta il puntatore nella finestra dell'immagine, gli indicatori dei righelli indicano la posizione. È inoltre possibile personalizzare la posizione zero dell'indicatore dei righelli e specificare l'unità di misura del documento corrente.

È possibile posizionare i righelli in qualsiasi punto della finestra dell'immagine, anche se vengono visualizzati per impostazione predefinita lungo i bordi superiore e sinistro della finestra dell'immagine. La calibrazione dei righelli assicura la corrispondenza delle distanze a schermo con quelle reali.

Per nascondere o visualizzare i righelli Torna all'inizio

Righelli visualizzati.

Per visualizzare o nascondere i righelli per le modalità Desktop e Tablet Torna all'inizio
Per personalizzare i righelli Torna all'inizio
Per spostare un righello Torna all'inizio

 

Tenere premuto Maiusc e fare doppio clic su un righello.
Tenere premuto Maiusc e spostare il punto di intersezione dei due righelli.
Per calibrare i righelli Torna all'inizio

 

 

 

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.