Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Trasformazione di aree modificabili

È possibile cambiare la forma di un'area modificabile di una maschera mediante rotazione, ridimensionamento, scalatura, riflessione, inclinazione, distorsione o applicazione di prospettiva. Se un'area modificabile è mobile sopra l'immagine, durante la trasformazione viene automaticamente unita all'immagine sottostante.

 

Per ruotare un'area modificabile Torna all'inizio

*

È possibile ruotare un'area modificabile di un angolo specifico digitando un valore nella casella Angolo di rotazione nella barra delle proprietà e facendo clic sul pulsante Applica.

Si può cambiare il centro di rotazione, anche noto come punto di articolazione, digitando valori nelle caselle Centro di rotazione sulla barra delle proprietà e facendo clic su Applica.

Per ridimensionare un'area modificabile Torna all'inizio

 

Fare clic sul pulsante Mantieni proporzioni nella barra proprietà.
Tenere premuto Maiusc e trascinare una maniglia d'angolo.
Per scalare un'area modificabile Torna all'inizio

 

Tenere premuto Maiusc mentre si trascina una maniglia centrale di trasformazione. La modifica delle dimensioni avviene in due direzioni opposte.
Tenere premuto Ctrl e trascinare una maniglia di trasformazione.
Per riflettere un'area modificabile Torna all'inizio

*

È possibile riflettere un'area modificabile in modo simmetrico tenendo premuto il tasto CTRL e trascinando il punto di manipolazione centrale attraverso l'area modificabile, oltre il punto di manipolazione intermedio opposto.

Per inclinare un'area modificabile Torna all'inizio

*

È possibile anche inclinare un'area modificabile digitando i valori nella casella Angolo di inclinazione sulla barra delle proprietà e facendo clic su Applica.

Prima di applicare la trasformazione, è possibile ripristinare le dimensioni originali di un'area modificabile premendo Esc.

Per distorcere un'area modificabile Torna all'inizio

*

È inoltre possibile impostare lo strumento Trasformazione maschera sulla Modalità distorsione, facendo clic sull'area modificabile finché non vengono visualizzati i punti di manipolazione per distorcere l'area modificabile.

Prima di applicare la trasformazione, è possibile ripristinare le dimensioni originali di un'area modificabile premendo Esc.

Per applicare una prospettiva a un'area modificabile Torna all'inizio

*

È inoltre possibile impostare lo strumento Trasformazione maschera sulla Modalità prospettiva facendo clic sull'area modificabile finché non vengono visualizzati i punti di manipolazione di trasformazione.

Prima di applicare la trasformazione, è possibile ripristinare le dimensioni originali di un'area modificabile premendo Esc.

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.