Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Operazioni con testo asiatico e mediorientale

Se si utilizza un sistema operativo con supporto per le lingue asiatiche o si dispone di un editor IME (Input Method Editor), è possibile digitare testo asiatico o mediorientale. È possibile modificare le proprietà dei caratteri del testo asiatico e mediorientale. Per limitare le modifiche solo al testo asiatico o mediorientale, è possibile scegliere il tipo di script appropriato. Ad esempio, se si desidera modificare le dimensioni del carattere di un testo giapponese in un documento che include sia testo inglese che giapponese, è possibile scegliere il tipo di script asiatico, quindi effettuare le modifiche desiderate. In tal modo, le nuove dimensioni del carattere verranno applicate solo al testo giapponese, mentre quelle del testo inglese rimarranno inalterate.

Inoltre, è possibile combinare il testo asiatico con quello latino all'interno di un singolo oggetto di testo e impostare la spaziatura tra due parole. Ad esempio, è possibile specificare la spaziatura tra il testo giapponese e quello inglese che vengono visualizzati in un oggetto di testo. Se si utilizza un sistema operativo asiatico o con supporto per le lingue asiatiche abilitato è anche possibile modificare l'orientamento del testo.

Per modificare le proprietà dei caratteri e la lingua del testo Torna all'inizio
Per impostare la spaziatura tra il testo in caratteri latini e quello in caratteri asiatici Torna all'inizio

*

Il valore della spaziatura lingue si basa sulla percentuale dello spazio di una parola standard. Ad esempio, la spaziatura doppia si ottiene digitando un valore di 200.

Per modificare l'orientamento del testo asiatico Torna all'inizio

*

È possibile applicare un solo tipo di orientamento a ciascun oggetto di testo. Modificando l'orientamento del testo durante la digitazione è possibile modificare l'orientamento dell'intero oggetto di testo.

L'orientamento predefinito del testo in lingua asiatica è orizzontale.

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.