Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Operazioni con gruppi di ritaglio

I gruppi di ritaglio consentono di unire le caratteristiche degli oggetti attraverso l'applicazione degli elementi dell'immagine di uno o più oggetti alla forma di un altro oggetto; le caratteristiche degli oggetti secondari vengono conferite alla forma dell'oggetto principale. Ad esempio, se l'oggetto principale è il testo e l'oggetto secondario è un'immagine del cielo, il risultato sarà costituito dal testo con il colore e la texture del cielo. Ogni oggetto è principale rispetto agli oggetti che stanno sopra nell'ordine di sovrapposizione; un oggetto secondario non può trovarsi sotto l'oggetto principale.

I gruppi di ritaglio consentono di prendere le caratteristiche di un oggetto e applicarle ad un altro. Nell'esempio riportato, il testo (oggetto principale) presenta il colore e la texture del cielo (oggetto secondario).

È inoltre possibile creare un gruppo di ritaglio con incluso uno sfondo convertendo l'immagine di sfondo in un oggetto. È possibile annullare un gruppo di ritaglio in qualsiasi momento.

Per creare un gruppo di ritaglio Torna all'inizio

*

Sono visibili soltanto le aree dell'oggetto secondario comprese entro i limiti dell'oggetto principale. Nelle aree comprese entro i limiti dell'oggetto principale, sarà visibile soltanto l'oggetto perimetro di selezione dell'oggetto secondario.

Per creare un gruppo di ritaglio con inclusa un'immagine di sfondo Torna all'inizio
Per annullare un gruppo di ritaglio Torna all'inizio

 

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.