Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Operazioni con tracciati di ritaglio

I tracciati di ritaglio consentono di creare immagini non rettangolari definendo il contorno dell'area selezionata con un tracciato e impostando la parte rimanente dell'immagine come trasparente quando viene visualizzata in un'altra applicazione. Ad esempio, se si dispone di un'immagine Corel PHOTO-PAINT di un vaso su un tavolo, è possibile creare un tracciato di ritaglio intorno al vaso ed esportare l'immagine del vaso in un'altra applicazione. Se non si usa un tracciato di ritaglio, l'intera immagine viene racchiusa in un riquadro quadrato o rettangolare e viene ignorata la forma dell'area del vaso.

Quando si invia un tracciato di ritaglio a un'altra applicazione, è necessario esportare il contenuto del tracciato come file EPS (Encapsulated PostScript).

Per creare un tracciato di ritaglio Torna all'inizio

*

Accanto al nome di file del tracciato nella finestra mobile Tracciato viene visualizzata l'icona di un tracciato di ritaglio.

Per salvare un tracciato di ritaglio come file EPS Torna all'inizio

*

È possibile salvare l'intera immagine con il tracciato disattivando la casella di controllo Ritaglia immagine alla regione di ritaglio. Tuttavia, la stampante PostScript stampa solo la selezione all'interno del tracciato di ritaglio.

 

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.