Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Operazioni con i criteri di gestione del colore

I criteri di gestione del colore determinano la modalità di gestione dei colori nei documenti che vengono aperti o con i quali si eseguono operazioni nell'applicazione. In Corel PHOTO-PAINT, è possibile impostare un criterio di gestione del colore per l'apertura dei documenti e un altro criterio per importare e incollare file e oggetti nel documento attivo.

Il criterio di gestione del colore per l'apertura di documenti stabilisce quale profilo colore RGB, CMYK e Scala di grigi viene utilizzato in ciascun file da aprire. Per impostazione predefinita, l'applicazione utilizza il profilo colore incorporato nel file. È inoltre possibile scegliere di assegnare al file il profilo colore predefinito o di convertire i colori del file nel profilo colore predefinito.

Il criterio di gestione del colore per l'importazione e l'incollaggio dei file converte, per impostazione predefinita, i colori del file nel profilo colore del documento. È inoltre possibile scegliere di assegnare al file il profilo colore del documento o convertire i colori del documento attivo nel profilo colore incorporato nel file.

I file che si decide di aprire o importare potrebbero avere profili colore mancanti o contenere profili colore che non corrispondono a quelli predefiniti. Per impostazione predefinita, l'applicazione non avverte della mancanza o della discordanza dei profili colore, ma attiva opzioni di gestione del colore che producono risultati validi. Tuttavia, se si preferisce mantenere il pieno controllo dei colori dei propri documenti, è possibile attivare le avvertenze.

Per impostare un criterio di gestione del colore per l'apertura di documenti Torna all'inizio
Per impostare un criterio di gestione per l'importazione e l'incollaggio dei file Torna all'inizio
Per attivare i messaggi di avvertenza per la mancanza e la discordanza dei profili colore Torna all'inizio

Non tutti i componenti sono disponibili nelle versioni di prova, Academic e OEM. Tra i componenti non disponibili possono figurare applicazioni e funzioni Corel, utilità di terze parti e contenuti aggiuntivi.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2017 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.