Collegamenti rapidi alle procedure di questa pagina:

Clonazione di aree dell'immagine

È possibile copiare pixel da un'area dell'immagine a un'altra per coprire elementi danneggiati o indesiderati dell'immagine. Ad esempio, è possibile riparare uno strappo o rimuovere un soggetto da un'immagine mediante l'applicazione di pixel clonati all'area da rimuovere. È inoltre possibile clonare particolari elementi dell'immagine e applicarli a un'altra area della stessa immagine o di una seconda immagine. Se viene clonato un oggetto, le ultime aree clonate vengono aggiunte all'oggetto attivo. È inoltre possibile creare immagini astratte basate sui pixel campionati dall'immagine originale.

Quando viene eseguita la clonazione, nella finestra dell'immagine compaiono due pennelli: un pennello del punto di origine e un pennello di clonazione che applica i pixel copiati dal punto di origine. Il pennello del punto di origine è dotato di un puntatore a croce che lo distingue dal pennello di clonazione. Mentre si trascina sull'immagine, il pennello del punto di origine si sposta in relazione al pennello di clonazione.

Lo strumento Clona è stato usato per rimuovere la collana della donna.

Per clonare un'area dell'immagine o un oggetto Torna all'inizio

 

Fare clic sulle categorie Clona impressionista o Clona divisionista nel selettore Pennello prima di trascinare nella finestra dell'immagine.
Fare clic sul pulsante Attiva/disattiva cumulativa nella barra Attributi tratto presente nella finestra mobile Impostazioni pennello. Questa opzione è disponibile soltanto per alcuni strumenti Effetti e per lo strumento Clona. Se la finestra mobile Impostazioni pennello non è aperta, fare clic su Finestra Finestre mobili Impostazioni pennello.
Fare clic sul pulsante Attiva/disattiva sorgente unione nella barra Attributi tocco pennello presente nella finestra mobile Impostazioni pennello. Questa opzione è disponibile soltanto quando il pulsante Attiva/disattiva cumulativa è disattivato.
Tenere premuto ALT e fare clic nella finestra dell'immagine senza lasciare il pulsante del mouse per visualizzare un dispositivo di scorrimento della trasparenza.
Tenere premuto CTRL + ALT e fare clic nella finestra dell'immagine senza lasciare il pulsante del mouse per visualizzare un dispositivo di scorrimento della trasparenza.

Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)

Copyright 2015 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.