Aggiunta delle informazioni sulla posizione

Esistono vari metodi per aggiungere informazioni sulle posizioni dove sono state scattate le foto.

Dopo aver aggiunto un'etichetta alle foto con le informazioni sulla posizione, è possibile creare una presentazione interattiva e condividerla online. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione dei progetti Condividi viaggio.

*Guarda il video: Luoghi (PaintShop Pro X5, X6)

Visualizzazione delle informazioni sulla posizione

Dopo aver assegnato una posizione alla foto, un marcatore di posizione viene visualizzato sulla mappa in modalità Mappa e aggiunto alla miniatura della foto con etichetta. Le informazioni di posizione vengono visualizzate anche nelle tavolozze Navigazione e Informazioni.

In modalità mappa è possibile visualizzare le informazioni sulla posizione sulla mappa interattiva (al centro), nella tavolozza Navigazione (a sinistra) e nella tavolozza Informazioni (a destra).

La modalità Mappa è integrata in Google Maps e offre numerose opzioni di visualizzazione, ad esempio lo zoom avanti e indietro o Google Street View. Per ulteriori informazioni sulle opzioni disponibili, consultare la Guida di Google Maps.

La modalità Mappa offre tutte le funzionalità standard di Google Maps. È possibile 1) attivare Street View trascinando il pegman giallo sulla mappa, 2) eseguire lo zoom avanti o indietro trascinando il dispositivo di scorrimento, 3) cercare una posizione e 4) selezionare una vista mappa.

È inoltre possibile ordinare le foto in base alla posizione o eliminare le informazioni sulla posizione da una foto.

Nota sulla privacy: i siti di condivisione utilizzano metodi differenti per disabilitare le informazioni sulla posizione; alcuni siti eliminano le informazioni, altri si limitano a nasconderle. Corel PaintShop Pro può essere utilizzato per eliminare le informazioni sulla posizione prima di caricare le foto di cui non si vuole rivelare la posizione (casa, scuola o lavoro).

Per passare alla modalità Mappa Torna all'inizio

Area di lavoro Gestione 

 

Fare clic sul pulsante Mappa o Satellite nell'angolo superiore destro dell'area mappa e selezionare le opzioni desiderate.
Trascinare il dispositivo di scorrimento Zoom verso l'alto o verso il basso. Più si aumenta il livello di ingrandimento e più si visualizza in modo più dettagliato la mappa e quegli indicatori di posizione che, nella visualizzazione rimpicciolita, erano raggruppati tutti in un solo indicatore.

*

Se le foto selezionate contengono già le informazioni sulla posizione, il livello di ingrandimento della mappa viene regolato per adattarsi a tutti gli indicatori di posizione esistenti. Se non è stata selezionata alcuna foto, la mappa visualizza tutte le posizioni associate alla cartella corrente.

Se è stata selezionata una sola foto che contiene le informazioni di direzione, la mappa visualizzerà Google Street View per impostazione predefinita.

Per ulteriori informazioni sulle varie modalità dell'area di lavoro Gestione, vedere Impostazione dell'area di lavoro Gestione.

*

Fare clic sull'indicatore di posizione sulla mappa per visualizzare le informazioni sulle foto con l'etichetta di quella posizione.

Per aggiungere le informazioni sulla posizione manualmente Torna all'inizio

Area di lavoro Gestione 

*

Se si selezionano più di venti foto viene visualizzata una finestra di dialogo di conferma. Fare clic su per aggiungere un'etichetta a tutte le foto selezionate.

Per copiare e incollare le informazioni sulla posizione Torna all'inizio

Area di lavoro Gestione 

Per importare le informazioni sulla posizione Torna all'inizio

*

Se le foto selezionate contengono già le informazioni sulla posizione, nella finestra di dialogo visualizzata verrà richiesto di scegliere se ignorare le informazioni esistenti e sostituirle con i dati importati.

Se i dati KML non corrispondono alle foto, viene visualizzato un avviso.

Quando le informazioni sulla posizione vengono aggiunte ai file RAW, tali informazioni vengono memorizzate solo nell'applicazione e i file non vengono modificati.

*

Per visualizzare una mappa e altri dettagli sulla posizione selezionata, fare clic sulla scheda Dettagli.

Per ordinare le foto in base alla posizione Torna all'inizio

Area di lavoro Gestione 

Per eliminare le informazioni sulla posizione Torna all'inizio

Area di lavoro Gestione 


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)


Copyright 2013 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.