Applicazione degli Effetti artistici

È possibile applicare gli Effetti artistici per invecchiare una fotografia o per ottenere diversi risultati di tipo artistico. Sfere e bolle, Stagnola colorata e Solarizza sono tra gli effetti inclusi in questo gruppo.

Giornale vecchio Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

L'effetto Giornale vecchio applica all'immagine una calda tonalità di marrone e sfoca l'immagine per conferirle l'aspetto di un giornale ingiallito dal tempo. L'effetto migliore si ottiene con immagini che contengono testo.

Per risultati ottimali, convertire l'immagine in scala dei grigi, quindi aumentare la profondità del colore a 16 milioni di colori prima di applicare l'effetto. Per accedere alla finestra di dialogo Giornale vecchio, è possibile scegliere Effetti Effetti artistici Giornale vecchio.

 

La finestra di dialogo Giornale vecchio contiene il seguente controllo:

Sfere e bolle Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

L'effetto Sfere e bolle consente di creare sofisticati oggetti sferici a più livelli. Questo effetto può essere applicato a mappe ambientali e a mappe di rugosità. Per ulteriori informazioni, vedere Applicazione di mappe ambientali e mappe di rugosità.

Per accedere alla finestra di dialogo dell'effetto Sfere e bolle, è possibile scegliere Effetti Effetti artistici Sfere e bolle.

Nella finestra di dialogo Sfere e bolle sono disponibili quattro schede: Forma, Superficie, Mappe e Illuminazione.

Nella scheda Forma sono disponibili i seguenti controlli:

Nella pagina Superficie sono disponibili i seguenti controlli:

Nella pagina Mappe sono disponibili i seguenti controlli:

Nella pagina Illuminazione sono disponibili i seguenti controlli:

Cromatura Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

L'effetto Cromatura conferisce un aspetto metallico all'immagine. Si ottengono risultati ottimali applicandolo a immagini con aree di contrasto distinte. È possibile accedere alla finestra di dialogo Cromatura scegliendo Effetti Effetti artistici Cromatura.

 

La finestra di dialogo Cromatura contiene i seguenti controlli:

Bordi colorati Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

L'effetto Bordi colorati conferisce all'immagine un aspetto ritoccato accentuandone e colorandone i bordi. È possibile accedere alla finestra di dialogo Bordi colorati scegliendo Effetti Effetti artistici Bordi colorati.

 

La finestra di dialogo Bordi colorati contiene i seguenti controlli:

Stagnola colorata Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

L'effetto Stagnola colorata conferisce un aspetto scolpito ai bordi e applica vari colori a un'immagine. È possibile accedere alla finestra di dialogo Stagnola colorata scegliendo Effetti Effetti artistici Stagnola colorata.

 

La finestra di dialogo Stagnola colorata contiene i seguenti controlli:

Contorni Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

L'effetto Contorni riproduce l'aspetto di una mappa topografica coprendo la superficie dell'immagine con le linee dei contorni. Per accedere alla finestra di dialogo Contorni, scegliere Effetti Effetti artistici Contorni.

 

La finestra di dialogo Contorni contiene i seguenti controlli:

Smalto Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

L'effetto Smalto consente di conferire all'immagine l'aspetto di una superficie solida e lucida. Per accedere alla finestra di dialogo Smalto, scegliere Effetti Effetti artistici Smalto.

 

La finestra di dialogo Smalto contiene i seguenti controlli:

Bordi brillanti Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

L'effetto Bordi brillanti fa sembrare l'immagine composta di luci al neon. I bordi dell'immagine assumono colori brillanti, mentre il resto diventa nero. Per accedere alla finestra di dialogo Bordi brillanti, scegliere Effetti Effetti artistici Bordi brillanti.

 

La finestra di dialogo Bordi brillanti contiene i seguenti controlli:

Mezzitoni Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

L'effetto Mezzitoni consente di applicare una serie di punti all'immagine anziché un tono continuo. Le immagini Mezzitoni sono facili da stampare e sono quindi solitamente utilizzate in giornali e riviste. È possibile scegliere tra diverse dimensioni, colori e forme per l'effetto Mezzitoni. Punti più grandi producono aree più scure e più dense dell'immagine, mentre punti più piccoli producono aree più chiare. Per accedere alla finestra di dialogo Mezzitoni, scegliere Effetti Effetti artistici Mezzitoni.

 

La finestra di dialogo Mezzitoni contiene i seguenti controlli:

Cera liquida Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

L'effetto Cera liquida fa apparire l'immagine come ricoperta da uno strato di cera bollente. Come colore della cera viene utilizzato il colore di primo piano/pennellata corrente. Per applicare l'effetto Cera liquida, scegliere Effetti Effetti artistici Cera liquida.

 

Lente di ingrandimento Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

L'effetto Lente di ingrandimento consente di attirare l'attenzione su una porzione dell'immagine posizionandovi una lente di ingrandimento. Questo effetto può essere applicato a mappe ambientali e a mappe di rugosità. Per ulteriori informazioni, vedere Applicazione di mappe ambientali e mappe di rugosità.

Nella finestra di dialogo Lente di ingrandimento sono disponibili quattro schede: Forma, Proprietà, Illuminazione e Cornice. Per accedere alla finestra di dialogo Lente di ingrandimento, scegliere Effetti Effetti artistici Lente di ingrandimento.

 

Nella scheda Forma sono disponibili i seguenti controlli:

Nella pagina Proprietà sono disponibili i seguenti controlli:

Nella pagina Illuminazione sono disponibili i seguenti controlli:

Nella pagina Cornice sono disponibili i seguenti controlli:

Neon Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

L'effetto Neon conferisce a un'immagine un aspetto tridimensionale applicando l'effetto del neon ed elevando il contrasto dei bordi. Per accedere alla finestra di dialogo Neon, scegliere Effetti Effetti artistici Neon.

 

La finestra di dialogo Neon contiene i seguenti controlli:

Posterizza Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

L'effetto Posterizza riduce il numero di bit per ciascun canale di colore, che riduce il numero dei colori e i livelli di luminosità nell'immagine o nella selezione. Il risultato è un'immagine dall'aspetto più piatto caratterizzata da bande di colore anziché da gradienti uniformi. Per accedere alla finestra di dialogo Posterizza, scegliere Effetti Effetti artistici Posterizza.

 

La finestra di dialogo Posterizza contiene i seguenti controlli:

Solarizza Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

L'effetto Solarizza consente di convertire tutti i colori di un'immagine o di una selezione superiori a un determinato valore di luminosità nel valore inverso della scala da 1 a 254. Questo livello di soglia rappresenta il livello di luminosità al di sopra del quale tutti i colori vengono invertiti. Per accedere alla finestra di dialogo Solarizza, scegliere Effetti Effetti artistici Solarizza.

 

La finestra di dialogo Solarizza contiene i seguenti controlli:

Topografia Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

L'effetto Topografia conferisce all'immagine un aspetto tridimensionale facendola sembrare composta da una serie di strati sovrapposti. Per accedere alla finestra di dialogo Topografia, scegliere Effetti Effetti artistici Topografia.

 

La finestra di dialogo Topografia contiene i seguenti controlli:


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)


Copyright 2013 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.