Miscelatura dei livelli

È possibile creare effetti particolari modificando la modalità di miscelatura dei pixel di un livello con i pixel dei livelli sottostanti. Corel PaintShop Pro dispone di svariate modalità di miscelatura. Per impostazione predefinita, l'immagine visualizza i pixel miscelati senza modificare i singoli livelli sottostanti.

Se si utilizza la miscelatura di livelli, ogni livello presenta la modalità di miscelatura Normale, che miscela i pixel in base all'opacità del livello selezionato. Il livello selezionato viene miscelato insieme a tutti i livelli sottostanti, non solo con il livello direttamente inferiore.

Oltre alla modalità di miscelatura di un livello è possibile impostare anche l'intervallo di miscelatura. Per impostazione predefinita, la modalità di miscelatura si applica a tutti i pixel. L'intervallo di miscelatura limita i pixel su cui influisce la modalità di miscelatura. Gli intervalli di miscelatura impostano l'opacità in base alla luminosità o al canale di colore, in modo da escludere alcuni colori dal livello selezionato e rendere visibili altri colori.

Informazioni di base sulle modalità di miscelatura

Nella tabella seguente sono descritte tutte le modalità di miscelatura.

 

Per impostare l'intervallo di miscelatura di un livello Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)


Copyright 2013 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.