Cancellazione delle aree dell'immagine

È possibile utilizzare lo strumento Gomma per cancellare aree di un livello per renderle trasparenti. Quando si utilizza lo strumento Gomma su un livello raster, tutti i pixel che si trovano nella traiettoria dello strumento diventano trasparenti. Un motivo a scacchi grigi e bianchi indica le aree trasparenti.

È possibile rimuovere in modo rapido lo sfondo da un'immagine mediante lo strumento Gomma sfondo.

È possibile utilizzare lo strumento Gomma sfondo per cancellare i pixel in modo selettivo. Ad esempio, in una foto di una catena di montagne è possibile cancellare il cielo o isolare un oggetto dall'area dell'immagine circostante.

Differenza tra annullare e cancellare

Quando si annulla un'azione in Corel PaintShop Pro, i dettagli originali dell'immagine vengono ripristinati. Per comprendere la differenza tra annullare e cancellare, si consideri l'esempio delle pennellate. Se si commette un errore con una pennellata e questa viene cancellata, i dettagli dell'immagine che si trovavano sotto la pennellata andranno persi. È possibile cancellare la pennellata quando si desidera rendere trasparenti determinati pixel. È anche possibile cancellare per creare un effetto, come quando si desidera rendere visibile un livello attraverso un altro livello.

Impostazioni per lo strumento Gomma sfondo

È possibile regolare le impostazioni predefinite dello strumento Gomma sfondo nella tavolozza Opzioni strumenti. È ad esempio possibile modificare le impostazioni dell'opacità, della tolleranza del colore e dell'area campione.

Quando si utilizza lo strumento Gomma sfondo è possibile impostare i seguenti controlli:

Tolleranza manuale o automatica?

Per prima cosa selezionare la casella di controllo Tolleranza automatica. Se la parte di immagine cancellata è troppo estesa o non è abbastanza grande, è possibile deselezionare la casella di controllo Tolleranza automatica e aumentare o diminuire il valore nella casella Tolleranza.

Per cancellare l'area dell'immagine Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

 

Fare clic all'inizio della linea, tenere premuto il tasto Maiusc, quindi fare clic alla fine della linea. Per continuare a cancellare la linea retta, posizionare il puntatore del mouse sul punto successivo, tenere premuto il tasto Maiusc e fare clic di nuovo.

*

Se si cancella il livello di sfondo, lo strumento Gomma cancella la trasparenza e il livello viene automaticamente convertito in un livello raster.

Per cancellare l'area di sfondo di un'immagine Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

 

Fare clic sul punto iniziale, tenere premuto il tasto Maiusc, quindi fare clic sul punto finale. Per proseguire nella cancellazione delle linee rette, posizionare il puntatore del mouse sul punto successivo, tenere premuto il tasto Maiusc e fare clic di nuovo.
Tenere premuto il tasto Backspace durante il trascinamento del mouse.

*

Il livello di sfondo viene automaticamente convertito in un livello raster quando si utilizza lo strumento Gomma sfondo.

*

Si può mantenere lo sfondo trasparente (quando si desidera inserire il contenuto visibile in un altro livello o sfondo) salvando il file nei seguenti formati: PSPImage, PNG, GIF.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)


Copyright 2013 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.