Modifica di una selezione

È possibile modificare le selezioni in vari modi. È possibile modificare una selezione aggiungendo o sottraendo contenuti dell'immagine. Ad esempio, nel caso di una fotografia di una persona che sorregge un ampio cartello, è possibile selezionare il cartello mediante lo strumento di selezione rettangolare, quindi utilizzare lo strumento Selezione a mano libera per aggiungere la persona alla selezione.

Dopo avere creato una selezione, è possibile aggiungere altri elementi.

È inoltre possibile espandere o contrarre una selezione in base a un numero specifico di pixel.

È possibile aggiungere o eliminare un colore da una selezione o dal bordo di una selezione. Dopo aver aggiunto o rimosso il colore, il bordo della selezione cambia per riflettere la modifica.

È possibile inoltre aggiungere pixel a una selezione in base ai valori cromatici.

Se in una selezione vengono visualizzati grani o fori, è possibile eliminarli definendo un'area in pixel quadrati. Se, ad esempio, l'immagine ha dimensioni 20 x 20 pixel, è possibile definire un'area di 5 pixel moltiplicata per un fattore di scala pari a 100 per coprire un'area di 500 pixel. Poiché l'immagine copre un'area di soli 400 pixel (20 × 20), tutti i grani e i fori verranno eliminati.

È possibile inoltre modificare una selezione utilizzando strumenti ed effetti.

Per aggiungere o sottrarre elementi dalla selezione Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

 

Scegliere Aggiungi dall'elenco a discesa Modalità, quindi selezionare le aree dell'immagine da aggiungere alla selezione. Non è necessario che le aree siano contigue.
Scegliere Rimuovi dall'elenco a discesa Modalità, quindi selezionare le aree dell'immagine da rimuovere dalla selezione.

*

Inoltre è anche possibile tenere premuto il tasto Maiusc e fare clic sulle aree dell'immagine per aggiungere elementi alla selezione oppure tenere premuto il tasto Ctrl e fare clic sull'immagine per sottrarre elementi dalla selezione.

Per espandere una selezione in base a un numero specifico di pixel Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

Per contrarre una selezione in base a un numero specifico di pixel Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

Per aggiungere pixel a una selezione in base ai valori cromatici Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

*

I risultati migliori con il comando Seleziona simile si ottengono quando alla selezione non è applicato l'anti-aliasing.

Per aggiungere o eliminare un colore da una selezione Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

*

È possibile fare clic sul pulsante Mostra/nascondi selezione nella finestra di dialogo Seleziona intervallo cromatico per passare da un'anteprima della selezione a un'anteprima dell'immagine integrale.

È inoltre possibile fare clic nella casella Colore di riferimento nella finestra di dialogo Seleziona intervallo cromatico per scegliere un colore da aggiungere o rimuovere.

Per rimuovere un colore da una selezione, è inoltre possibile scegliere Modifica Incolla come selezione trasparente quando si incolla la selezione. Questo comando consente di rimuovere solo il colore specificato come colore di sfondo.

Per eliminare i fori e i grani da una selezione Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

*

È possibile fare clic sul pulsante Mostra/nascondi selezione nella finestra di dialogo Elimina grani e fori per passare da un'anteprima della selezione a un'anteprima dell'immagine integrale.

Per modificare una selezione utilizzando strumenti ed effetti Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

*

Per modificare una selezione è anche possibile fare clic sul pulsante Modifica selezione .


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)


Copyright 2013 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.