Salvataggio delle immagini

Prima di salvare le immagini, è necessario scegliere il formato di file in cui si desidera salvarle e assicurarsi di non sovrascrivere un'immagine originale che potrà essere utile in futuro.

Il formato di file PspImage di Corel PaintShop Pro supporta i livelli, i canali alfa e altre funzioni utilizzate per la creazione delle immagini. Si consiglia di salvare e modificare le immagini come file PspImage. È quindi possibile salvare i file in formati di file comuni. È inoltre possibile utilizzare il comando Salva per Office se si desidera ottimizzare le immagini per utilizzarle in un'altra applicazione, ad esempio un'applicazione di impaginazione, di posta elettronica o di creazione delle pagine Web.

Nell'elenco seguente sono riportate le informazioni di base sui formati di file più comuni:

I file PspImage possono essere salvati con o senza compressione. Entrambi i metodi di compressione adottati da Corel PaintShop Pro non comportano la perdita di dati e consentono di ridurre la dimensione del file conservando tutte le informazioni. I file non compressi richiedono maggiore spazio sul disco.

Corel PaintShop Pro utilizza i seguenti metodi di compressione:

Quando viene salvata una nuova immagine, Corel PaintShop Pro consente di selezionare la posizione, il nome e il formato del file. Quando si salva e si modifica un'immagine, nella barra del titolo dell'immagine viene visualizzato un asterisco, o etichetta di modifica dopo il nome del file per indicare che il file è stato modificato. L'etichetta non è più visibile quando si salva il lavoro eseguito.

È anche possibile salvare automaticamente i file a intervalli specifici per evitare di perdere il lavoro eseguito se il computer si chiude inaspettatamente. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazioni delle preferenze di salvataggio automatico.

Se si desidera salvare una versione di un file, è possibile salvare una copia di un'immagine. Questa possibilità è utile quando si desidera applicare effetti a un'immagine ma conservare il file originale.

Importante! L'impostazione Conserva automaticamente originale impedisce la sovrascrittura delle immagini originali. Per impostazione predefinita, tale funzionalità è attiva. Per ulteriori informazioni su questa impostazione della preferenza, vedere Impostazione delle preferenze di conservazione automatica.

Per salvare una nuova immagine Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

*

Per salvare il lavoro, fare clic sul pulsante Salva con nome nella barra degli strumenti standard per evitare di sovrascrivere il file corrente.

Per salvare nell'ultimo formato di file utilizzato, scegliere File Preferenze Preferenze generali programma e fare clic su Visualizzazione e cache dall'elenco sul lato sinistro. Nella casella di gruppo Presentazione selezionare la casella di controllo Riutilizza ultimo tipo nella finestra di dialogo Salva con nome.

Per salvare il lavoro Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

*

Per evitare che il file corrente venga sovrascritto, selezionare il comando Salva con nome.

*

Per salvare il lavoro, fare clic sul pulsante Salva nella barra degli strumenti standard.

Per salvare una copia dell'immagine Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

Per salvare le immagini per le applicazioni di Office Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

 

Selezionare la casella di controllo Impostazioni avanzate, quindi regolare le impostazioni Larghezza e Altezza. Scegliere l'unità di misura dall'elenco a discesa sulla destra.
Selezionare la casella di controllo Impostazioni avanzate, quindi scegliere una risoluzione dall'elenco a discesa Qualità immagine.
Nell'elenco a discesa Ottimizza, scegliere Ultimo utilizzo.
Nell'elenco a discesa Ottimizza, scegliere Predefinita. Le impostazioni sono uguali alle impostazioni predefinite per Schermo o e-mail.

Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)


Copyright 2013 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.