Impostazione delle preferenze di visualizzazione e cache

È possibile modificare le opzioni di visualizzazioni per alcune parti del programma. Per esempio, è possibile modificare l'aspetto dei cursori degli strumenti, reimpostare la qualità di dimensionamento dello zoom e impostare le dimensioni delle miniature per Sfoglia Effetti. È inoltre possibile specificare le preferenze per il salvataggio della cache di un'immagine e l'impostazione di una memoria virtuale.

Memorie virtuali

Impostando una memoria virtuale (talvolta chiamata "memoria supplente"), l'applicazione è in grado di distribuire le operazioni sul disco principale e su quello secondario. Ciò permette di estendere la memoria dedicata all'applicazione quando si lavora su più file di grandi dimensioni contemporaneamente. La soluzione migliore è selezionare un'unità dell'hard disk interno secondario (SCSI, SSD, IDE, SATA) che offre più di 500 MB di spazio libero. Se possibile, evitare di utilizzare l'unità principale su cui è installata l'applicazione. Le unità rimovibili non sono supportate e la configurazione dell'unità ne determina la disponibilità come memoria virtuale.

Importante! Prima di impostare l'unità principale come memoria virtuale, assicurarsi che il disco abbia più di 2 GB di spazio libero. Su alcuni sistemi, l'utilizzo dell'unità principale come memoria virtuale può causare dei problemi di prestazione. In tal caso, deselezionare la casella di controllo della memoria virtuale.

Impostazioni di visualizzazione in Windows

Le impostazioni di visualizzazione Windows interessano Corel PaintShop Pro e le altre applicazioni presenti sul computer. Corel PaintShop Pro è ottimizzato per tutte le opzioni di visualizzazione Windows. In caso di testo o elementi di interfaccia troncati, verificare le impostazioni di visualizzazione di Windows (Pannello di controllo Aspetto e personalizzazione Visualizzazione).

Per impostare le preferenze di visualizzazione e cache Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

Area di lavoro Gestione 

 

Nella casella di gruppo Presentazione selezionare la casella di controllo Riutilizza ultimo tipo nella finestra di dialogo Salva con nome.
Nella casella di gruppo Presentazione deselezionare la casella di controllo Visualizza le descrizioni comandi di Preleva colore.
Regolare il dispositivo di scorrimento Zoom/Qualità ridimensionamento.
Nella casella di gruppo Cache selezionare la casella di controllo Unione immagine.
Nella casella di gruppo Cache selezionare la casella di controllo Unione gruppo sotto livello attivo.
Nella casella di gruppo Cache selezionare la casella di controllo Unione gruppo.
Nella casella di gruppo Cache selezionare la casella di controllo Unione gruppo sotto livello attivo.
Nella casella di gruppo Memoria virtuale, selezionare la casella di controllo Abilita memoria virtuale e scegliere una memoria dall'elenco a discesa.

Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)


Copyright 2013 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.