Utilizzo e creazione delle impostazioni predefinite

Le impostazioni predefinite sono script che definiscono il funzionamento, le proprietà o le impostazioni di una finestra di dialogo o di uno strumento. Molte finestre di dialogo e molti strumenti vengono forniti con impostazioni predefinite già stabilite; in ogni caso, è anche possibile creare e salvare impostazioni predefinite personalizzate. Questa funzione è utile quando si utilizzano spesso le stesse impostazioni di una finestra di dialogo o di uno strumento. Tramite le impostazioni predefinite, è possibile salvare le impostazioni che verranno visualizzate nella casella di riepilogo Impostazioni predefinite associata a tale finestra di dialogo o strumento.

Per scegliere un'impostazione predefinita Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

A sinistra viene mostrato il pulsante dell'elenco a discesa Impostazioni predefinite dello strumento Panoramica nella tavolozza Opzioni strumenti, a destra l'elenco a discesa Impostazioni predefinite della finestra di dialogo dell'effetto Carboncino.

Per ripristinare le impostazioni predefinite Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

*

Per ripristinare le impostazioni visualizzate all'apertura della finestra di dialogo, tenere premuto il tasto Maiusc mentre si fa clic sul pulsante Ripristina impostazioni predefinite.

Per salvare le impostazioni come predefinite Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

*

Nella casella di gruppo Impostazione predefinita include vengono visualizzati i dati salvati con l'impostazione predefinita.

Per modificare un'impostazione predefinita Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

Per eliminare un'impostazione predefinita Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)


Copyright 2013 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.