Utilizzo dei canali di colore

I file di immagine memorizzano le informazioni sul colore in canali, o regolatori, di colore. Un'immagine può essere divisa nei canali di colore RVB, HSL o CMYK. Un'immagine RVB è composta da tre canali: rosso, verde e blu. Un'immagine HSL è composta da tre canali: tonalità, saturazione e luminosità. Sebbene non sia possibile creare o modificare un'immagine mediante il modello CMYK, è possibile suddividere l'immagine in quattro canali: ciano, magenta, giallo e nero.

È possibile creare una nuova immagine in scala dei grigi per ogni canale di colore; l'immagine originale non viene modificata. Ad esempio, un'immagine HSL viene scomposta in immagini in scala dei grigi distinte chiamate "Tonalità", "Saturazione" e "Luminosità". Ciascuna immagine in scala dei grigi rappresenta la percentuale e la posizione di un colore (ad esempio il rosso) o una caratteristica (ad esempio la luminosità) all'interno dell'immagine.

È possibile modificare le immagini in scala dei grigi e utilizzarle per creare effetti particolari o maschere. Quindi, combinarle di nuovo. Se si scompone un'immagine nei canali CMYK, è possibile consegnare le quattro immagini in scala dei grigi a una tipografia. È anche possibile stampare direttamente le separazioni CMYK.

È possibile suddividere le immagini nei canali di colore RVB, HSL o CMYK indipendentemente dal tipo del modello di colore (RVB o HSL) selezionato per visualizzare le immagini.

I canali di colore garantiscono maggiori opzioni di modifica dell'immagine. È possibile creare un colore suddividendo un'immagine nei canali HSL, modificando il canale della tonalità e quindi unendo di nuovo i canali. È possibile anche utilizzare una scala dei grigi del canale per creare una selezione.

Per suddividere un'immagine in canali di colore Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

Per combinare i canali di colore Torna all'inizio

Area di lavoro Modifica 

 


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)


Copyright 2013 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati.