Modificare le curve vettoriali dei pennelli pittorici

Per migliorare ulteriormente l'aspetto dei tratti di pennello e incorporarli perfettamente nel disegno, è possibile manipolare gli attributi vettoriali dei tratti. Che si tratti di modellare le curve, trasformare i tracciati o effettuare regolazioni precise, CorelDRAW consente di modellare e adattare ogni tratto alla perfezione una volta aggiunto alla tela. Per informazioni sulle operazioni con gli oggetti vettoriali, consultare Modificare la forma degli oggetti e Oggetti.

È possibile isolare i tratti pennello pittorico per facilitare la selezione e la modifica utilizzando la modalità A fuoco. Per ulteriori informazioni, consultare Modificare gli oggetti in modalità A fuoco.

È possibile modificare gli attributi vettoriali dei tratti pennello pittorico. In questo esempio, la forma del tracciato è stata modificata e il tracciato è stato ruotato.

La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback.


Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.