È possibile modificare la spaziatura tra le righe del testo, detta anche "interlinea" o "spaziatura tra le righe".
Un spaziatura tra le righe ben bilanciata (1) può migliorare la leggibilità del testo. Una spaziatura tra le righe insufficiente può ridurre la leggibilità determinando una sovrapposizione delle lettere (2).
In CorelDRAW, è inoltre possibile utilizzare lo strumento Modellazione per regolare la spaziatura tra le righe di un oggetto di testo.
Regolazione della spaziatura tra le righe in modo proporzionale tramite lo strumento Modellazione
È possibile modificare la spaziatura tra i paragrafi; questo risulta utile per l'adattamento del testo. Se un paragrafo è posizionato nella parte superiore o inferiore di un riquadro, la spaziatura non viene applicata allo spazio tra il testo in paragrafi e il riquadro.
La spaziatura tra le righe dell'elenco puntato (a sinistra) è stata aumentata regolando la spaziatura prima e dopo il paragrafo (a destra).
Per modificare la spaziatura tra le righe in modo proporzionale è anche possibile fare clic sullo strumento Modellazione , selezionare l'oggetto di testo e trascinare la freccia Spaziatura verticale interattiva
nell'angolo inferiore sinistro dell'oggetto di testo.
È inoltre possibile utilizzare questa procedura per regolare la spaziatura tra gli elementi di un elenco puntato.
Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.