È possibile utilizzare il comando File
Esporta per esportare file in una varietà di formati di file bitmap e vettoriali utilizzabili all'interno di altre applicazioni. Ad esempio, è possibile esportare un file nel formato AI (Adobe Illustrator) o JPG. È anche possibile esportare un file ottimizzato per pacchetti software per ufficio, come Microsoft Office o Corel WordPerfect Office.
L'ispettore Esporta consente di esportare simultaneamente le risorse del documento in più file. È possibile esportare uno o più oggetti e pagine o un gruppo di oggetti in una varietà di formati di file. Per ulteriori informazioni, consultare Esportare oggetti e pagine.
Quando si esporta un file, il file originale rimane aperto nel suo formato esistente all'interno della finestra di disegno.
È possibile utilizzare il comando File
Salva con nome per salvare i file in vari formati vettoriali. Una volta salvato un file in un altro formato, il file salvato viene visualizzato immediatamente nella finestra di disegno. Si consiglia di salvare prima il file come file CorelDRAW (CDR) perché alcuni formati di file non supportano tutte le caratteristiche presenti in un file CorelDRAW.
Quando si esporta un file nei formati PNG, JPEG, GIF, WEBP e PDF, è possibile ritagliare la grafica fino ai limiti della pagina di disegno per rimuovere gli oggetti indesiderati e ridurre le dimensioni del file. Le parti dell'oggetto che non rientrano nella pagina rimangono tagliate nel file esportato.
Non tutte le opzioni o i formati di compressione elencati nella finestra di dialogo Esporta sono disponibili per tutti i formati file.
Gli oggetti su un livello nascosto vengono visualizzati nel disegno esportato purché la funzione di stampa ed importazione del livello nascosto sia disattivata.
Per ulteriori informazioni sulle opzioni disponibili durante l'esportazione in un formato file bitmap, consultare Per convertire un elemento di grafica vettoriale in bitmap durante l'esportazione.
Se si utilizza una versione di prova scaduta, non sarà possibile esportare file.
È possibile specificare i livelli da visualizzare nel file esportato. Per ulteriori informazioni, consultare Per attivare o disattivare la stampa e l'esportazione di un livello.
Le opzioni di ottimizzazione sono disponibili solo se si scelgono le opzioni Microsoft Office e Compatibilità.
Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.