Unire i dati


CorelDRAW offre diverse opzioni di output per i documenti uniti. È possibile stampare un documento unito o salvarlo in un nuovo documento. Quando si stampa un documento unito, il documento modulo viene unito all'origine dati. Quando si salva il documento unito in un nuovo file, l'applicazione unisce il documento modulo ai dati del file dell'origine dati in un nuovo file di CorelDRAW. È possibile usare questo file per visualizzare l'anteprima dell'output finale e apportare piccole modifiche prima della stampa. Per modifiche di maggiore entità, come l'aggiunta o il riposizionamento dei campi unione o l'aggiunta di nuovi record, è necessario lavorare nel documento modulo perché l'origine dati non è salvata nel file unito.

Per stampare un documento unito

Torna all'inizio
1 Nell'ispettore Stampa unione, fare clic su Documento stampato e unito.
2 Specificare le impostazioni di stampa.
Per visualizzare l'anteprima del processo prima di stamparlo, fare clic su Strumenti di imposizione. Per informazioni sull'anteprima dei lavori di stampa, consultare Visualizzare l'anteprima dei lavori di stampa.
3 Fare clic su Stampa.
Per stampare tutti i record e le pagine, attivare l'opzione Documento corrente.

Per salvare un documento unione in un nuovo file

Torna all'inizio
Nell’ispettore Stampa unione, fare clic su Crea documento unito.

*

Per stampare il documento unito, fare clic su File Stampa.

 

La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback.


Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.