L’ispettore Proprietà oggetto presenta opzioni e proprietà di formattazione che dipendono dall'oggetto, permettendo all'utente di modificare le impostazioni dell'oggetto da un unico punto. Ad esempio, se si crea un rettangolo, nell’ispettore Proprietà , verranno visualizzate automaticamente le opzioni di formattazione di contorno, riempimento e angoli, oltre alle proprietà del rettangolo. Se si crea un riquadro di testo, nell’ispettore vengono visualizzate immediatamente le opzioni di formattazione relative ai caratteri, al paragrafo e al riquadro, oltre alle proprietà del riquadro di testo.
È possibile raggiungere rapidamente le proprietà da modificare, utilizzando i comandi nella parte superiore dell’ispettore Proprietà. Inoltre, sono disponibili due modalità di visualizzazione: scorrimento e schede. La modalità di scorrimento visualizza tutte le proprietà oggetto rilevanti, permettendo di scorrere le opzioni necessarie. La modalità a schede mostra solo un gruppo di proprietà oggetto per volta, nascondendo le altre opzioni. Ad esempio, è possibile visualizzare solo le opzioni di riempimento e poi fare clic sul pulsante Contorno per visualizzare solo le opzioni di contorno.
In questo esempio, l’ispettore Proprietà le proprietà modificabili di un rettangolo selezionato in modalità Scheda (sinistra) e Scorrimento (destra).
Se gli oggetti sono dotati di contorno, riempimento o altri stili applicati, gli indicatori di stile compaiono a fianco della proprietà nell’ispettore Proprietà. È possibile nascondere gli indicatori di stile per risparmiare spazio.
|
Fare clic sul pulsante corrispondente nella parte superiore dell’ispettore. |
|
Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.