Inserire oggetti collegati o incorporati


CorelDRAW consente di inserire file creati in CorelDRAW come oggetti collegati o incorporati in altre applicazioni. È anche possibile inserire un oggetto collegato o incorporato in CorelDRAW. Un oggetto collegato rimane connesso al proprio file sorgente, mentre un oggetto incorporato non è collegato al relativo file sorgente, ma viene integrato nel documento attivo.

Per inserire un oggetto collegato

Torna all'inizio
1 In CorelDRAW, selezionare un oggetto.
Verificare prima di avere salvato il file.
2 Fare clic su Modifica Copia.
3 Nell'applicazione di destinazione, fare clic su Modifica Incolla speciale.
4 Attivare l'opzione Incolla collegamento.

*

Per inserire un oggetto collegato nel disegno attivo da un'altra applicazione, fare clic su Oggetto Inserisci Oggetto. Nella finestra di dialogo Inserisci nuovo oggetto, attivare l'opzione Crea da file, selezionare il file da inserire e attivare la casella di controllo Collegamento.

Per inserire un oggetto incorporato

Torna all'inizio
1 Nell'applicazione di destinazione, fare clic su Oggetto Inserisci Oggetto.
2 Attivare l'opzione Crea da file.
3 Fare clic sul pulsanteSfoglia.
4 Fare clic su un nome di file.

*

Per creare un oggetto incorporato è inoltre possibile attivare l'opzione Crea nuovo, quindi scegliere l'applicazione in cui creare l'oggetto dalla casella di riepilogo Tipo oggetto.

È possibile inserire un oggetto incorporato anche selezionando un oggetto nell'applicazione sorgente e quindi trascinandolo nella finestra dell'applicazione di destinazione.

La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback.


Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.