Microsoft Word (DOC, DOCX o RTF)


È possibile importare i seguenti file di Microsoft Word:

File di Microsoft Word (DOC) versione 97, 2000, 2002 e 2003. Inoltre, i file salvati come DOC da MS Word 2007 e 2010.
File di Microsoft Word Open XML Document (DOCX). Questo formato di file è basato su Open XML e utilizza la compressione ZIP. È stato introdotto con Microsoft Word 2007.
File Rich Text Format (RTF). Rich Text Format (RTF) è un formato di testo che memorizza il testo normale e le informazioni relative alla formattazione quali il grassetto. Quando si importa un file RTF in CorelDRAW, vengono trasferiti il testo e tutte le immagini Windows Metafile Format (WMF) incorporate. Tuttavia, gli elementi grafici non vengono trasferiti in un file RTF esportato da Corel DESIGNER.

Dato che Microsoft Word è un formato di file proprietario, a volte risulta difficile importare in modo preciso tutti gli aspetti di un file Microsoft Word in CorelDRAW. Per importare correttamente il testo con meno incongruenze, si consiglia di installare il pacchetto di compatibilità Microsoft Office. Se il pacchetto di compatibilità Microsoft Office non è stato precedentemente installato sul computer, quando si prova a importare il testo sarà necessario installarlo.

Per importare un file Microsoft Word

Torna all'inizio
1 Fare cli su File Importa.
2 Selezionare DOC, DOCX - MS Word o RTF - Rich Text Format dalla casella di riepilogo Tutti i formati di file.
3 Scegliere l'unità e la cartella in cui è memorizzato il file.
4 Fare clic sul nome del file.
5 Fare clic su Importa.
Se il pacchetto di compatibilità Microsoft Office non è stato installato in precedenza sul computer, viene visualizzata la finestra di dialogo Installa pacchetto di compatibilità. L'installazione del pacchetto di compatibilità Microsoft Office è altamente consigliata. Per procedere con l'installazione, fare clic su OKe seguire le istruzioni della procedura di installazione guidata.
6 Nella finestra di dialogo Importazione/Incollaggio testo, è possibile scegliere di mantenere o di eliminare la formattazione del testo. Inoltre è possibile scegliere di importare le tabelle come tabelle o come testo.
7 Posizionare il cursore di importazione nella finestra di disegno e fare clic.

*

Le immagini Windows Metafile Format (WMF) o Enhanced Metafile Format (EMF) incorporate vengono mantenute nel file importato. Altri elementi grafici contenuti nel file, invece, vengono persi durante la conversione e non vengono visualizzati in CorelDRAW.

*

È possibile posizionare il testo importato trascinando un perimetro di selezione per definire una casella di testo in paragrafi o premendo la Barra spaziatrice per posizionare il testo nel punto predefinito.

Se si importa il testo e si sceglie di non installare il pacchetto di compatibilità Microsoft Office, alla successiva importazione del testo viene visualizzata di nuovo la finestra di dialogo Installa pacchetto di compatibilità, a meno che non si attivi la casella di controllo Non chiedermelo più. È possibile riattivare la finestra di dialogo Installa pacchetto di compatibilità facendo clic su Strumenti Opzioni CorelDRAW, su Avvisi e attivando la casella di controllo Installa pacchetto di compatibilità per DOC e DOCX dalla casella di riepilogo Mostra avvisi quando.

Per esportare un file Microsoft Word

Torna all'inizio
1 Aprire un disegno che contiene un oggetto di testo.
2 Fare clic su File Esporta.
3 Scegliere DOC - MS Word per Windows 6/7 o RTF - Rich Text Format nella casella di riepilogo Salva come tipo.
4 Digitare il nome del file nella casella Nome file.
5 Fare clic su Esporta.

*

Al nome del file viene aggiunta automaticamente l'estensione del nome del file relativa al formato selezionato.

Solo il testo del disegno può essere esportato nei formati file Microsoft Word. Gli altri elementi grafici, quali le linee, le curve e i rettangoli vengono persi durante la conversione e non sono visualizzati nel file. Per esportare la grafica, utilizzare un formato grafico, come WMF.

Note tecniche sul formato Microsoft Word (DOC, DOCX e RTF)

Torna all'inizio

Importazione di un file DOC, DOCX e RTF

Per importare correttamente il testo con meno incongruenze, si consiglia di installare il pacchetto di compatibilità Microsoft Office. Se il pacchetto di compatibilità Microsoft Office non è stato precedentemente installato sul computer, quando si prova a importare il testo sarà necessario installarlo.
Sono supportate le seguenti versioni di Microsoft Word: Microsoft Word 97-2007, Microsoft Word per Windows 6/7, Microsoft Word per Windows 2.x, Microsoft Word 3.0, 4.0, 5.0 e 5.5.
Per la compilazione degli indici in Microsoft Word viene supportato il metodo del campo incorporato, mentre non è disponibile il supporto dello stile implicito.
Corel fa corrispondere tutti i caratteri del file che si sta importando con gli stessi caratteri o caratteri simili, a seconda dei caratteri installati sul computer. Tuttavia, lo stile di testo Normale di Microsoft Word viene convertito nello stile di testo predefinito. Per impostare lo stile di testo predefinito, fare clic su Strumenti Salva impostazioni come predefinite. In Stili documento, attivare la casella di controllo Stili.
Ove possibile, il programma converte automaticamente i caratteri disponibili nei gruppi "Symbol" o "MS Linedraw" nelle voci del gruppo di caratteri Windows corrispondenti.
La maggior parte dei caratteri ha spaziatura proporzionale e il testo scorre quando viene importato. Di conseguenza, se il testo viene convertito in un carattere a passo fisso o non scalabile, le interruzioni di riga manuale e le interruzioni di pagina appariranno spesso in una nuova diversa.
Quando si importa il testo, le dimensioni della pagina del documento originale vengono ignorate. Il testo viene adattato alle dimensioni della pagina corrente e questo può influire sulla sua collocazione.
Se una tabella è più lunga della pagina corrente, i dati proseguono oltre il bordo inferiore della pagina.
Le tabelle annidate non sono completamente supportate. Il testo all'interno di una tabella annidata viene visualizzato nel riquadro di testo della cella di tabella del livello più alto come solo testo (senza linee di demarcazione).
I punti elenco annidati non sono completamente supportati.
Gli oggetti e i grafici non sono supportati.
Le equazioni non vengono mantenute; è possibile che i dati e i risultati vengono mantenuti ma risultino scollegati.
La direzione del testo non viene mantenuta.

La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback.


Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.