Riepiloghi preliminari per i PDF


Prima di salvare un documento come file PDF è possibile usare la funzione relativa ai preliminari per individuare potenziali problemi. La funzione Preliminari esegue un controllo e visualizza una sintesi degli errori, dei potenziali problemi e dei suggerimenti per la loro risoluzione. La funzione Preliminari controlla per impostazione predefinita tutti i problemi relativi al PDF, ma è possibile disattivare i problemi che non si desidera analizzare.

Per visualizzare il riepilogo Preliminari di un file PDF

Torna all'inizio
1 Fare clic su File Pubblica su PDF.
2 Individuare la cartella in cui si desidera salvare il file.
3 Digitare un nome di file nella casella Nome file.
4 Fare clic su Impostazioni.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni PDF.
5 Fare clic sulla scheda Preliminari.
Se non sono stati riscontrati problemi con il lavoro di stampa, il nome della scheda indica Nessun problema. Se sono invece presenti problemi, verrà indicato il numero dei problemi individuati.
È possibile limitare i problemi da controllare durante la funzione Preliminari facendo clic sulla scheda Preliminari, facendo clic sul pulsante Impostazioni e, nella finestra di dialogo Impostazioni preliminari, disattivando le caselle di controllo accanto alle voci da ignorare.

*

Per salvare le impostazioni, fare clic sul pulsante Aggiungi impostazioni preliminari e digitare un nome nella casella Salva stile preliminari come.

La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback.


Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.