Salvare e ripristinare le impostazioni predefinite


Molte impostazioni dell'applicazione si applicano esclusivamente al disegno attivo. Tali impostazioni includono opzioni relative al formato pagina, a griglia e righello, linee guida, opzioni di stile, opzioni di salvataggio, alcune impostazioni degli strumenti e opzioni di pubblicazione sul Web. Il salvataggio delle impostazioni correnti come impostazione predefinite consente di utilizzare le impostazioni del disegno corrente per tutti i disegni realizzati successivamente. È possibile salvare tutte le impostazioni correnti come impostazioni predefinite oppure solo come impostazioni specifiche.

Se le impostazioni modificate non sono più utili oppure se non si riesce più a trovare con facilità i comandi, è possibile ripristinare le impostazioni predefinite reimpostando l’area di lavoro corrente.

Per salvare le impostazioni correnti come predefinite

Torna all'inizio
1 Fare clic su Formato Documento Opzioni.
2 Fare clic su Salva come predefinito.
3 Attivare le caselle di controllo che corrispondono alle Impostazioni che si desidera salvare.

Per ripristinare l'area di lavoro corrente

Torna all'inizio
1 Uscire dall'applicazione.
2 Riavviare l'applicazione tenendo premuto il tasto F8.

*

Se si reimposta l’area di lavoro, vengono ripristinate le opzioni predefinite dell’applicazione, del documento e dello strumento. Le opzioni globali non vengono reimpostate in quanto non vengono ripristinate nell’area di lavoro.

Le personalizzazioni dell’area di lavoro e delle barre di comando vanno perse.

La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback.


Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.