Trasparenza texture


Per creare effetti di trasparenza, si possono utilizzare texture. È possibile utilizzare texture esistenti, quali acqua, minerali e nuvole, oppure modificare una texture per creare una trasparenza texture personalizzata.

All'oggetto è stata applicata una trasparenza texture riempita con verde chiaro.

Quando si modifica una texture, è possibile variare parametri quali la morbidezza, la densità, la luminosità e i colori. I parametri variano per ogni texture. Si possono anche applicare altre trasformazioni, quali riflessione, ridimensionamento o spostamento delle porzioni di texture. Dopo aver modificato una texture, è possibile salvarla per usi futuri.

Per applicare una trasparenza texture

Torna all'inizio
1 Selezionare un oggetto.
2 Fare clic su Oggetto Proprietà.
3 Nell’area Trasparenza della finestra mobile Proprietà, fare clic sulla freccia a bandierina sul pulsante Trasparenza a due colori , quindi fare clic sul pulsante Trasparenza texture per visualizzare le opzioni di trasparenza texture.
4 Scegliere una raccolta di texture dall'elenco Libreria texture.
5 Scegliere una texture dal selettore Trasparenza.

*

Per applicare la trasparenza solo al riempimento o al contorno dell'oggetto, fare clic sul pulsante Riempimento o sul pulsante Contorno .

Per modificare la texture, fare clic sul pulsante Modifica trasparenza e specificare le impostazioni richieste.

È anche possibile fare clic sullo strumento Trasparenza nella casella degli strumenti e utilizzare i comandi nella barra delle proprietà.

La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback.


Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.