È possibile annullare le azioni eseguite in un disegno, a partire da quella più recente. Qualora il risultato dell'annullamento non fosse soddisfacente, si può sempre ripristinare l'azione originale. È possibile, inoltre, ritornare all'ultima versione salvata del disegno per rimuovere gli effetti di una o più azioni. Determinate azioni applicate agli oggetti, quali allungamento, riempimento, spostamento e rotazione, possono essere ripetute al fine di creare un effetto visivo più marcato.
La personalizzazione delle impostazioni Annulla permette di aumentare o ridurre il numero di azioni annullabili e ripristinabili.
Quando si annulla una serie di azioni nella finestra mobile Cronologia, vengono annullate tutte le azioni elencate sotto l'azione selezionata.
Quando si ripristina una serie di azioni nella finestra mobile Cronologia, l'azione selezionata e tutte le azioni precedentemente annullate vengono ripristinate.
Per ripetere un'azione su un altro oggetto o gruppo di oggetti, selezionare l'oggetto o gli oggetti e fare clic su Modifica Ripeti.
Per annullare o ripristinare una serie di azioni è anche possibile fare clic sul pulsante accanto ad Annulla o Ripristina
nella barra degli strumenti standard e selezionare un'azione dall'elenco.
Il valore specificato è limitato solo dalla configurazione della memoria di sistema. Più alto è il valore specificato maggiori saranno le risorse di memoria necessarie.
Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.