Nella sessione di lavoro, CorelDRAW permette di visualizzare il disegno nelle modalità seguenti:
La modalità di visualizzazione selezionata incide sul tempo impiegato per l'apertura o la visualizzazione di un disegno sul monitor. Ad esempio, un disegno visualizzato in vista Struttura richiede tempi di aggiornamento e apertura minori rispetto a quelli offerti dalla vista Simula sovrastampe.
Modalità di visualizzazione Struttura (sinistra); modalità di visualizzazione Vista avanzata (centro) e modalità di visualizzazione Simula sovrastampe (destra). Il riempimento della forma a rombo grigio e l'ombra della tazzina sono impostate su sovrastampa.
Se si esegue la sovrastampa, è importante visualizzare un'anteprima degli oggetti nella modalità Simula sovrastampe prima di stampare. I tipi di oggetto selezionati per la sovrastampa e i tipi di colore che si stanno mescolando determinano la modalità di unione dei colori. Per ulteriori informazioni sulla sovrastampa, consultare Trapping colore e sovrastampa.
Per impostare la modalità di visualizzazione predefinita, fare clic su Formato Documento Opzioni, fare clic su Generali e scegliere un’opzione nella casella di riepilogo Modalità visualizzazione.
È possibile passare rapidamente dalla modalità di visualizzazione selezionata a quella precedente tenendo premuto Maiusc + F9.
Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.