Disponibile esclusivamente per gli abbonati, CorelDRAW Graphics Suite 2021.5 offre una gestione più efficiente delle risorse, un flusso di lavoro di collaborazione semplificato, accesso diretto ai tipi di carattere online da Corel Font Manager e molto altro ancora.
Novità e miglioramenti Gestire, condividere e sincronizzare le risorse
Accedere a tutti i contenuti locali, condivisi e cloud dalla finestra mobile Risorse (precedentemente denominata CONNECT Content) in CorelDRAW. In seguito al miglioramento e all'ottimizzazione, la finestra mobile Risorse consente di accedere a tutte le librerie di simboli e agli altri file salvati e condivisi nella cartella cloud dell'utente. È inoltre possibile visualizzare le librerie di simboli collegate e sincronizzarle con la relativa origine, online o locale, affinché i simboli contenuti siano sempre aggiornati.
La finestra mobile Risorse consente di utilizzare risorse locali, cloud e collegate.
Migliorato! Prestazioni dei file cloud
Ora utilizzare i file cloud è ancora più facile e veloce. Che si desideri salvare documenti nel cloud, oppure aprire o condividere documenti nel cloud, la velocità e le prestazioni sono nettamente migliorate.
La procedura di log-in è stata semplificata per consentire di accedere contemporaneamente al cloud e alla finestra mobile Commenti, tramite il proprio account Corel. Ora tutti i commenti aggiunti a un documento dopo l'accesso vengono identificati dall'indirizzo e-mail, oltre che dal nome dell'utente. Inoltre, è possibile evitare di fornire le credenziali per aggiungere commenti anonimi.
Novità! Accesso ai tipi di carattere online
Corel Font Manager permette di accedere direttamente a più di 1000 famiglie di caratteri dalla libreria di Google Fonts, per utilizzarli nei propri progetti. È possibile sfogliare, cercare e visualizzare in anteprima i tipi di carattere online, senza doverli installare. Scaricare o installare i tipi di carattere che si desidera accedere dalla casella di riepilogo Carattere in CorelDRAW e Corel PHOTO-PAINT.
Accesso semplificato a Google Fonts.
Novità! Modificare le proprietà dei caratteri variabili in Corel Font Manager
Visualizzare e modificare le proprietà dei caratteri variabili in Corel Font Manager.
Modifica delle proprietà di un tipo di carattere variabile
Migliorato! File supportati nella finestra mobile Origini
Il supporto migliorato per i file nella finestra mobile Origini di CorelDRAW semplifica la creazione dei progetti complessi. Aggiungere file di CorelDRAW collegati esternamente ai disegni. È possibile importare anche cartelle di lavoro di Excel (XLS e XLSX) o file CSV (Comma-Separated Values, Valori separati da virgola) per aggiungere tabelle collegate che contengono informazioni sul progetto. È inoltre possibile sincronizzare in qualsiasi momento i file collegati con la relativa origine, per aggiornarli con le ultime modifiche.
Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.