Il filtro Bilanciamento colori consente di regolare il bilanciamento dei colori di un'immagine spostando i colori fra coppie complementari di colori primari RGB e secondari CMY. Questo metodo è utile per correggere le sfumature di colore. Se ad esempio una foto è troppo rossa, è possibile spostare i valori dal rosso al ciano.
È inoltre possibile applicare variazioni di colore alle ombre, ai mezzitoni e alle luci in modo indipendente, il che offre più opzioni per la regolazione dei colori. Ad esempio, è possibile spostare le ombre verso il blu e le luci verso l'arancione. Inoltre, è possibile utilizzare lo strumento Contagocce di colore neutro per scegliere un colore che dovrà essere grigio neutro e il filtro rimuoverà automaticamente il colore dai pixel di una selezione.
È possibile accedere a questa regolazione dall'ispettore Regolazioni, dal menu Regola o mediante i tasti Comando + Maiusc + B.
Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.