Tavolozza immagine (Finestra
Tavolozze colore
Tavolozza immagine) memorizza i colori utilizzati nell'immagine. Ogni volta che si utilizza un colore nell'immagine, questo viene automaticamente aggiunto alla Tavolozza immagine. Tuttavia, se si preferisce controllare quali colori vengono aggiunti alla Tavolozza immagine, è possibile disattivare gli aggiornamenti automatici e aggiungere i colori manualmente.
Quando si aggiungono i colori manualmente, è possibile scegliere i colori da una tavolozza colore, dall’immagine o da un selettore colore. Inoltre, è possibile aggiungere colori da un'immagine o un oggetto importati.
Trascinare un oggetto nella Tavolozza immagine per aggiungere colori.
È possibile cancellare la Tavolozza immagine di qualsiasi colore indesiderato o inutilizzato rimuovendo individualmente i colori oppure aggiornando la tavolozza in modo che rimuova tutti i colori inutilizzati contemporaneamente.
Quando si apre un'immagine creata con una versione precedente di Corel PHOTO-PAINT, la Tavolozza immagine non contiene colori. Tuttavia, è possibile creare facilmente la Tavolozza immagine aggiungendo colori dell'immagine intera, di un'area modificabile o di un oggetto selezionato.
È inoltre possibile nascondere la Tavolozza immagine.
Nascondendo la Tavolozza immagine non si disattiva l'aggiunta automatica dei colori.
Nascondendo la Tavolozza immagine non si disattiva l'aggiunta automatica dei colori.
|
Definire un'area modificabile. Fare clic tenendo premuto il tasto Ctrl su un campione di colore nella Tavolozza immagine, quindi fare clic su Tavolozza
|
|
I colori dei riempimenti PostScript non sono supportati.
È possibile deselezionare lo strumento Contagocce premendo Esc.
È possibile spostare il campione di un colore trascinandolo in una nuova posizione.
Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.