Salvare riempimenti e trasparenze


Dopo aver creato o modificato un motivo di riempimento o di trasparenza, è possibile salvarlo e aggiungere metadati, come il nome e le parole chiave nella lingua scelta. Riempimenti e motivi vengono salvati in un formato di file speciale con un'estensione .fill, che consente di mantenere le informazioni sulle trasformazioni applicate al riempimento o motivo.

Per salvare un riempimento o una trasparenza personalizzati

Torna all'inizio
1 Nella casella degli strumenti, fare clic sullo strumento Riempimento o lo strumento Trasparenza oggetto .
2 Nella barra delle proprietà, fare clic su uno dei seguenti pulsanti:
Riempimento sfumato
Trasparenza sfumata
Riempimento a motivo bitmap
Trasparenza a motivo bitmap
3 Fare clic sul pulsante Modifica riempimento o sul pulsante Modifica trasparenza nella barra delle proprietà.
4 Nella finestra di dialogo Modifica riempimento, fare clic sul pulsante Salva come nuovo .
Questo pulsante è disponibile per riempimenti e trasparenze sfumati e a motivo bitmap, ma non per i riempimenti e le trasparenze texture.
5 Nella finestra di dialogo che viene visualizzata, scegliere una lingua dalla casella di riepilogo, digitare un nome per il riempimento o il motivo e immettere le eventuali parole chiave che si desidera associare.

*

I riempimenti e i motivi presenti nella libreria personale vengono salvati, per impostazione predefinita, nella cartella Documenti/Corel/Corel Content/Fills/Corel/Corel Content/Fills

La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback.


Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.