CorelDRAW Graphics Suite March 2022 Subscriber Update

Novità! Preimpostazioni di regolazione

In CorelDRAW Graphics Suite March 2022 Subscriber Update, le preimpostazioni di regolazione sono state completamente ricostruite. È ora possibile creare preimpostazioni di regolazione con più filtri in modo non distruttivo in Corel PHOTO-PAINT e applicare tali preimpostazioni in CorelDRAW e Corel PHOTO-PAINT. Quando si ottiene un risultato di modifica delle immagini preferito, è possibile combinare e salvare facilmente le impostazioni del filtro di regolazione per riutilizzarle in modo rapido e semplice in altri progetti.

È inoltre possibile organizzare le preimpostazioni in categorie personalizzate o semplicemente assegnarle a categorie predefinite. Inoltre, è possibile avviare rapidamente il processo di modifica scegliendo da una raccolta di stili di preimpostazioni accuratamente selezionate e testate, che includono le categorie Bianco e nero, Colore e Tono.

In CorelDRAW, è possibile applicare le preimpostazioni di regolazione dalla scheda FX nella finestra mobile Proprietà.

Novità e miglioramenti Menu Regola

Quando si sceglie un filtro dal menu Regola ristrutturato in Corel PHOTO-PAINT, la finestra mobile Regolazioni apre automaticamente gli strumenti e le impostazioni per il filtro selezionato. Tutte le regolazioni sono ora non distruttive, quindi è possibile sperimentare senza problemi. Ed è possibile reimpostare o livellare le regolazioni con un solo clic. Inoltre, sono disponibili nuovi tasti di scelta rapida e comandi progettati per risparmiare tempo ed è possibile copiare e incollare le regolazioni in modo immediato con un comando di menu.

Novità e miglioramenti Finestra mobile Regolazioni

La finestra mobile Regolazioni in Corel PHOTO-PAINT è stato riorganizzato per renderlo un punto di riferimento unico per i filtri di regolazione. Sono stati aggiunti quattro nuovi filtri e i filtri esistenti introducono nuovi elementi di interfaccia e opzioni di modifica che semplificano il raggiungimento del risultato desiderato.

Il filtro Bianco e nero offre una nuova opzione creativa che fornisce un maggiore controllo durante la conversione di un'immagine a colori in scala di grigi. È ora possibile isolare le ombre e le luci dell'immagine e regolare separatamente la tonalità e la saturazione di ciascuna caratteristica dell'immagine, il che è molto efficace per la colorazione.

Sono inoltre disponibili controlli aggiornati per i filtri Bilanciamento colori, Equalizzazione ed Esempio e destinazione e un nuovo filtro Livelli che semplifica la regolazione del contrasto dell'immagine. Con il filtro Bilanciamento colori, un nuovo strumento di campionamento dei colori consente di impostare un grigio neutro con un solo clic. Le interfacce Istogramma sono state migliorate e per offrire una migliore rappresentazione visiva durante le regolazioni, abbiamo aggiunto colori ai dispositivi di scorrimento per i seguenti filtri: Tonalità, Saturazione e Brillantezza, Bianco e nero, Sostituisci colori, Mixer canali e Bilanciamento colori.

Miglioramento della finestra mobile Regolazioni.

Migliorato! Prestazioni della finestra mobile Regolazioni

Con Corel PHOTO-PAINT, si otterrà un sostanziale aumento della velocità di modifica delle immagini utilizzando la finestra mobile Regolazioni. Il sistema di memorizzazione nella cache della visualizzazione migliorato rende i filtri di regolazione fluidi e reattivi, in particolare quando si ingrandiscono dettagli più piccoli e aree di un'immagine. Inoltre, il supporto per l'elaborazione multi-core sia in CorelDRAW che in Corel PHOTO-PAINT semplifica l'applicazione delle regolazioni in entrambe le applicazioni.

Novità e miglioramenti Miglioramenti generali

CorelDRAW Graphics Suite March 2022 Subscriber Update offre una serie di miglioramenti generali ispirati dalle richieste frequenti degli utenti. CorelDRAW offre cinque nuovi filtri di regolazione e 19 effetti per lavorare con le bitmap, tutti accessibili dal menu Effetti.

In Corel PHOTO-PAINT, la finestra mobile Oggetti fornisce ora un dispositivo di scorrimento di opacità con risultati in tempo reale, che rende più semplice regolare e valutare le modifiche all'opacità dell'oggetto. È inoltre possibile applicare effetti non distruttivi alle selezioni che includono più oggetti, anche quando si usa una maschera.

Quando si salva un lavoro con effetti non distruttivi in Corel PHOTO-PAINT, si potrà notare una riduzione delle dimensioni dei file, spesso fino a due volte inferiore, grazie al nuovo utilizzo della compressione ZIP sui dati degli effetti. Nel menu Maschera è inoltre disponibile una nuova opzione Trasparenza bordo che consente di controllare la caduta della trasparenza sui bordi della maschera. Inoltre, il cursore per diversi strumenti Maschera è stato aggiornato per fornire un'indicazione più chiara di quando si è in uno stato di creazione o di trasformazione.

Novità e miglioramenti Finestra mobile Apprendimento

È possibile cercare risorse e strumenti di formazione nella nuova sezione Esplora della finestra mobile Apprendimento, che in precedenza era la finestra mobile Suggerimenti nelle versioni precedenti. È possibile accedere a ed esplorare un'ampia libreria di risorse online dall'interno dell'applicazione per acquisire rapidamente familiarità con le funzionalità del prodotto. È possibile ottenere consigli per video ed esercitazioni scritte che soddisfano esigenze e livelli di esperienza specifici completando il proprio profilo. Inoltre, è possibile visualizzare solo il tipo di risorse di formazione preferite applicando un filtro e ordinare i risultati della ricerca in base a rilevanza, data o corrispondenza migliore. Per ulteriori informazioni, consultare Finestra mobile Apprendimento.

Finestra mobile Apprendimento.

Novità! Impostazioni di personalizzazione

I nostri consigli personalizzati per le risorse di formazione si basano sulle risposte fornite nel sondaggio del profilo. Quando si aggiorna il profilo, i suggerimenti per i materiali di formazione vengono rivisti per soddisfare al meglio le specifiche esigenze. È inoltre possibile disattivare i consigli ripristinando il profilo sullo stato predefinito. Per ulteriori informazioni, consultare Privacy e profilo utente.

Migliorato! Finestra mobile Pagine

Le anteprime delle miniature migliorate nella finestra mobile Pagine in CorelDRAW semplificano le operazioni con le pagine. Inoltre, ora è possibile inserire rapidamente pagine dopo la pagina attiva, senza dover riorganizzare le pagine manualmente.

Migliorato! Visualizzazione di più pagine

È possibile ridimensionare le pagine in modo interattivo nella visualizzazione di più pagine come se fossero oggetti rettangolari standard. Per ridimensionare le pagine dal centro, è sufficiente tenere premuto il tasto Maiusc durante il trascinamento di una maniglia.

Il passaggio alla visualizzazione di più pagine esegue automaticamente lo zoom per visualizzare tutte le pagine; il passaggio alla visualizzazione pagina singola consente di ingrandire la pagina attiva nella finestra di disegno.

Migliorato! Pagine affiancate

Il nuovo comando Mostra pagine affiancate nella finestra mobile Pagine in CorelDRAW consente di passare facilmente dalla visualizzazione di pagine affiancate a miniature di pagine singole. Quando si visualizzano le pagine affiancate come miniature di pagine singole, è possibile spostare qualsiasi pagina affiancata trascinandola all'interno della finestra mobile Pagine o spostandone la scheda della pagina nel navigatore del documento.

Inoltre, le schede migliorate nel navigatore del documento mostrano chiaramente le pagine affiancate per una più facile navigazione delle pagine.

La scheda relativa alla seconda e terza pagina mostra che si tratta di pagine affiancate. (Grafica di Claudia Driemeyer)

Migliorato! Esportazione di più risorse

La finestra mobile Esporta offre un supporto di file esteso, che consente di esportare le risorse nei formati di file TIFF e EPS. Inoltre, è possibile selezionare tutte le risorse con un solo clic, semplificando l'esportazione di tutte le risorse contemporaneamente o la rimozione di tutti gli elementi dall'elenco di esportazione.

Migliorato! Finestra mobile Risorse

La nuova visualizzazione elenco predefinita e le miniature delle risorse Cloud migliorate semplificano la visualizzazione e l'utilizzo dei contenuti. La sincronizzazione delle risorse dal cloud è più rapida e più affidabile. Inoltre, quando si utilizzano librerie di simboli collegate, è possibile ripristinare i collegamenti interrotti e riaccedere facilmente ai simboli nelle librerie.

Novità! Condividere le idee e fornire feedback

È possibile fornire suggerimenti su CorelDRAW Graphics Suite direttamente dalle applicazioni. Inoltre gli altri utenti possono valutare e fornire feedback sulle idee fornite. È inoltre possibile esaminare e votare le raccomandazioni di altri. Per ulteriori informazioni, consultare Invia feedback.

La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback.


Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.