In CorelDRAW è possibile iniziare un progetto a partire da un modello online nella scheda Modelli della finestra di dialogo Crea un nuovo documento. La nuova libreria online offre accesso immediato a un numero di modelli senza precedenti. Compilare il sondaggio del proprio profilo per filtrare i modelli e visualizzare quelli più adatti alle proprie esigenze.
Funzione migliorata! Raccomandazioni per il progetto di studio
Ora è possibile accedere ai progetti di studio che corrispondono ai propri livelli di competenza, esigenze e interessi nell'ultima pagina del sondaggio del profilo. Per ulteriori informazioni, consultare Progetti di studio.
Migliorato! Controlli per la creazione di documenti
Ora è possibile impostare i limiti di sbordatura nella scheda Impostazioni documento della finestra di dialogo Crea un nuovo documento. Questa impostazione viene salvata con le preimpostazioni del documento e offre maggiore flessibilità quando si creano nuovi documenti in CorelDRAW.
Migliorato! Miniature delle preimpostazioni del documento
Le miniature delle preimpostazioni migliorate nella finestra di dialogo Crea un nuovo documento semplificano la visualizzazione e l'esplorazione della vasta selezione di preimpostazioni per stampa, Web, specifiche per il dispositivo e i social media disponibili nell'applicazione. Le informazioni sul formato pagina sono state ottimizzate per ridurre l'ingombro visivo. Ora le icone forniscono indicazioni più chiare sul tipo di pagina e consentono di individuare rapidamente la preimpostazione più adatta allo scopo.
Funzione migliorata! Segnalazione degli incidenti
Se un'applicazione della CorelDRAW Graphics Suite si chiude inaspettatamente, al successivo avvio dell'applicazione viene visualizzata una finestra di dialogo per la segnalazione degli errori. Ora, se non si desidera inviare un rapporto degli errori, è possibile disattivare la finestra di dialogo di segnalazione nelle impostazioni di Privacy globale. Per ulteriori informazioni, consultare Registrazione e segnalazione degli errori.
Novità! Strumento Contorno variabile
Lo strumento Contorno variabile consente di creare contorni di oggetti di larghezza variabile in CorelDRAW. È possibile specificare dove inizia e dove finisce la variazione della larghezza per creare linee e forme dinamiche e dall'aspetto organico. È inoltre possibile modificare un contorno senza influire sulle sue proprietà di contorno variabile.
È possibile applicare un contorno con larghezze variabili utilizzando lo strumento Contorno variabile.
Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.