Kodak Photo CD è un formato raster sviluppato da Eastman Kodak per la scansione di immagini fotografiche su compact disc. Le immagini PCD sono ottenute dai negativi di pellicola da 35 mm o da diapositive convertite in formato digitale e memorizzate su CD. Il formato Photo CD consente l'archiviazione e la modifica di immagini fotografiche digitali di alta qualità. Questo formato viene usato di solito dagli esperti del fotoritocco e dai centri di servizio che offrono servizi di memorizzazione di fotografie su CD.
Questo formato file non è supportato dalla versione a 64 bit dell'applicazione.
Per ulteriori informazioni, consultare Per ridefinire un'immagine durante l'importazione.
|
|
Per ulteriori informazioni, consultare Per ritagliare un'immagine durante l'importazione.
|
È possibile rimuovere tutte le regolazioni apportate dagli addetti al fotoritocco al momento in cui l'immagine originale è stata acquisita mediante scansione e collocata sul disco Photo CD, attivando la casella di controllo Sottrai bilanciamento scena.
È possibile identificare le aree fuori gamma dell'immagine attivando la casella di controllo Mostra colori fuori gamma per effettuare il rendering dei pixel fuori gamma in rosso o blu puro.
Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.