Modalità di unione per oggetti raggruppati


Quando si raggruppano oggetti, al nuovo gruppo viene immediatamente assegnata la modalità di unione della dissolvenza. Con tale modalità, il gruppo non ha proprietà di unione proprie. Al contrario, le modalità di unione all'interno del gruppo incidono sull'aspetto dei colori dell'oggetto all'interno del gruppo oltre che degli oggetti sottostanti. Se si applica al gruppo una lente di regolazione o un altro effetto, ciò influenza il colore degli oggetti sottostanti o dello sfondo.

È possibile modificare la modalità di unione del gruppo per creare vari effetti di fusione. Per ulteriori informazioni sulle modalità di unione, consultare Modalità unione.

L'immagine originale (a sinistra) contiene oggetti raggruppati. Al gruppo è stato applicato un effetto lente (a destra). Al gruppo è stata applicata la Modalità di unione della dissolvenza, quindi la lente ha modificato anche lo sfondo grigio dietro al gruppo.

Per scegliere una modalità di unione per un gruppo

Torna all'inizio
1 Nella finestra mobile Oggetti, fare clic su un gruppo.
Se la finestra mobile Oggetti non è aperta, fare clic su Finestra Finestre mobili Oggetti.
2 Scegliere una modalità di unione dalla casella di riepilogo Modalità unione.

*

È anche possibile scegliere una modalità unione per gli oggetti raggruppati e regolarne l'opacità dalla finestra di dialogo Proprietà gruppo.

La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback.


Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.