PICT (PCT)
Il formato di file Macintosh PICT è stato sviluppato per la piattaforma macOS di Apple Computer Inc. Si tratta di un formato di file nativo di QuickDraw e può contenere sia grafica vettoriale che bitmap. Il formato file Macintosh PICT è ampiamente utilizzato nelle applicazioni Macintosh.
Per importare un file PICT
1
Fare clic su
File Importa.
Il comando
File Importa consente di posizionare il file nell'immagine attiva come un oggetto. Per aprire un file PICT come un'immagine, fare clic su
File Apri.
2
Individuare la cartella in cui è memorizzato il file.
3
Selezionare
PCT - Macintosh PICT (*.pct; *.pict) dalla casella di riepilogo
Nome file.
4
Fare clic sul nome del file.
6
Fare clic nella finestra dell'immagine.
7
Nella finestra di dialogo
Converti in bitmap regolare la larghezza, l'altezza, la risoluzione, la modalità colore o qualsiasi altra impostazione desiderata.
Note tecniche sul formato PICT (PCT)
•
I programmi di grafica Corel possono importare immagini
vettoriali e
bitmap contenute nei file PICT (PCT).
•
Gli
oggetti che contengono un riempimento ed un contorno vengono aperti come un gruppo di due oggetti. Un oggetto è il contorno e l'altro il riempimento.
•
I riempimenti PICT sono spesso motivi bitmap; il programma Corel tenta di mantenere questi riempimenti come motivi bitmap.
•
I contorni a motivo vengono convertiti in colore uniforme.
•
Il testo dei file PCT si apre come testo modificabile. Se un carattere del file importato non è disponibile nel computer, verrò sostituito dal carattere più simile disponibile.
•
È possibile che l'allineamento del testo non venga mantenuto nel file originale. Ciò è dovuto alla dimensioni del carattere e alla spaziatura tra caratteri e tra parole diverse nei due formati. Questo problema può essere risolto in modo semplice mediante le impostazioni di formattazione del testo del programma.