È possibile ripetere o dissolvere azioni. Quando si ripete un'azione, questa viene riapplicata all'immagine, generando un effetto visivo più intenso. Quando si dissolve un'azione, questa viene gradualmente eliminata. Per modificare gli effetti di dissolvenza, è inoltre possibile usare una modalità unione. Per ulteriori informazioni sulle modalità di unione, consultare Modalità unione.
È possibile ripetere l'ultima azione per intensificare l'effetto. L'immagine a sinistra è l'originale; nell'immagine centrale viene usato l'effetto del vento; l'effetto viene ripetuto nell'immagine di destra.
È possibile dissolvere l'ultima azione in base a un livello specificato. L'immagine a sinistra è l'originale; l'immagine centrale viene sfocata; l'effetto di sfocatura viene dissolto nell'immagine di destra.
Per ripetere o dissolvere un'azione, è necessario prima applicare un'azione, ad esempio, un effetto, un tratto pennello o una trasformazione a un'immagine. Le azioni relative all'area di lavoro, quali la modifica delle preferenze, non possono essere ripetute né dissolte.
Dopo avere aumentato al massimo le impostazioni di un effetto speciale, è possibile ripetere l'effetto in modo da esagerarlo. Per ulteriori informazioni sugli effetti speciali, consultare Applicare effetti speciali.
Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.