È possibile personalizzare le tavolozze colore.
Le tavolozze colori possono essere agganciate o mobili. Quando è agganciata, una tavolozza colori è fissata al bordo della finestra dell'applicazione. Una volta sganciata, una tavolozza viene svincolata dal bordo della finestra dell'applicazione e resa mobile; in questo modo è possibile spostarla agevolmente.
Con i campioni di colore, è possibile impostare l’azione del pulsante destro del mouse in modo da visualizzare un menu di scelta rapida o impostare il colore di contorno. È inoltre possibile regolare il bordo e le dimensioni dei campioni.
Se si attiva l'opzione Imposta colore contorno, è comunque possibile visualizzare il menu di scelta rapida tenendo premuto il pulsante destro del mouse per almeno un secondo in qualsiasi punto della tavolozza colori.
È inoltre possibile visualizzare i nomi dei colori contenuti nei campioni colore facendo clic sul pulsante bandierina nella tavolozza colore e facendo clic su Mostra nomi colori.
Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.