La cucitura di immagini consente di unire perfettamente immagini 2D. Ad esempio, è possibile sottoporre a scansione un'immagine di grandi dimensioni in segmenti sovrapposti più piccoli e assemblare di nuovo l'immagine.
È inoltre possibile cucire immagini insieme per creare un'unica immagine. Questa immagine è stata sottoposta a scansione in quattro parti e quindi ricucita.
In Corel PHOTO-PAINT, è supportata l'unione interattiva di più immagini. È possibile selezionare, spostare e ruotare le immagini, oltre a cambiare la visualizzazione per consentire un posizionamento più preciso. Quando si posizionano le immagini, le aree sovrapposte vengono visualizzate in nero ad indicare che i bordi sono stati allineati correttamente. Le immagini cucite possono essere salvate come singole immagini con i livelli uniti oppure come oggetti ai quali è possibile apportare modifiche a livello individuale.
La cucitura di immagini supporta tutte le modalità colore, ad eccezione di Bianco e nero, Bicromia, Scala di grigi a 16 bit, RGB a 48 bit e Multicanale. Se le immagini selezionate usano la stessa modalità colore, ad eccezione della modalità colore Tavolozza, anche il nuovo file userà quel colore. Se i file selezionati usano una modalità colore diversa, oppure condividono tutti la modalità colore Tavolozza, il nuovo file userà la modalità colore RGB. Per maggiori informazioni sulle modalità colore, consultare Modalità colore.
Le dimensioni dei file di immagini uniformate sono inferiori rispetto ai fili di immagini cucite contenenti oggetti separati.
Utilizzare i tasti Freccia con lo strumento Selezione, lo strumento Rotazione e lo strumento Panoramica per spostare, ruotare e visualizzare con precisione le immagini all'interno della finestra di cucitura dell'immagine.
Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.