I riempimenti uniformi rappresentano il tipo di riempimento più semplice. Si tratta di colori uniformi che possono essere applicati alle immagini. I riempimenti uniformi possono essere applicati allo sfondo o agli oggetti selezionati.
È possibile scegliere i colori per un riempimento uniforme da un'immagine o accedendo a modelli colore, miscelatori oppure tavolozze fisse o personalizzate. Per informazioni sulla scelta dei colori, consultare Colore.
Le modalità unione determinano il modo in cui il colore in primo piano o il colore di riempimento si fondono con quello di base dell'immagine. È possibile modificare l'impostazione predefinita della modalità di unione (Normale) per scopi specifici. Per ulteriori informazioni sulle modalità di unione, consultare Modalità unione.
È inoltre possibile selezionare un colore di riempimento facendo clic con il pulsante destro del mouse su un colore nella tavolozza colore.
Alcune funzioni documentate nella Guida sono disponibili esclusivamente per gli abbonati. Per ulteriori informazioni sull'abbonamento a CorelDRAW, visita il sito coreldraw.com.