Fotocamera

Colora

Diffondi

Bagliore obiettivo (Corel PHOTO-PAINT)

Effetti luce (Corel PHOTO-PAINT)

Filtro fotografico

Tonalità seppia

Filtro messa a fuoco (Corel PHOTO-PAINT)

Macchina del tempo


Gli effetti speciali Fotocamera consentono di simulare gli effetti prodotti dai filtri fotografici, quali i filtri di messa a fuoco e i filtri di diffusione. È inoltre possibile aggiungere effetti di luci, quali il bagliore solare o i riflettori.

*

Per applicare gli effetti etichettati con "Corel PHOTO-PAINT", è necessario modificare la bitmap in Corel PHOTO-PAINT. Per inviare una bitmap a Corel PHOTO-PAINT, è possibile fare clic sul pulsante Modifica bitmap sulla barra delle proprietà, oppure utilizzare il comando Modifica bitmap del menu Bitmap. È anche possibile attivare un'opzione che consente di accedere a Corel PHOTO-PAINT facendo doppio clic su una bitmap. Per ulteriori informazioni, consultare Modificare bitmap usando Corel PHOTO-PAINT.

Colora Torna all'inizio

L'effetto Colora (Effetti Fotocamera Colora) consente di sostituire tutti i colori in un'immagine con un singolo colore (o tonalità) per creare un'immagine in bicromia. È quindi possibile regolare la saturazione o la vivacità del colore. Un colore con saturazione 100% non contiene bianco. Un colore con saturazione 0% corrisponde a una sfumatura di grigio. Con questo effetto è possibile creare diverse immagini a colore singolo. Ad esempio, una tonalità brunastra può creare un effetto seppia, simulando il colore di vecchie fotografie.

 

Originale

Colora

Diffondi Torna all'inizio

L'effetto Diffondi (Effetti Fotocamera Diffondi) sfuma le immagini distribuendo i relativi pixel in modo da riempire gli spazi vuoti e rimuovere i disturbi. L'effetto ottenuto simula la messa a fuoco sfumata dei filtri di diffusione usati dai fotografi. Questo effetto può essere reso attenuato o sfocato.

 

Originale

Diffondi

Bagliore obiettivo (Corel PHOTO-PAINT) Torna all'inizio

L'effetto Bagliore obiettivo (Effetti Fotocamera Bagliore obiettivo) produce anelli luminosi in un'immagine RGB, i quali simulano il bagliore che appare nelle fotografie quando la macchina fotografica viene orientata direttamente verso una luce intensa. Per ulteriori informazioni, consultare la guida Corel PHOTO-PAINT.

 

Originale

Bagliore obiettivo

Effetti luce (Corel PHOTO-PAINT) Torna all'inizio

Gli Effetti luce (Effetti Fotocamera Effetti luce) consente di aggiungere sorgenti luminose a un'immagine RGB o in scala di grigi per creare l'illusione della luce emessa dai riflettori o dal sole. È inoltre possibile applicare una texture per creare rilievi. È possibile usare uno stile di luce o texture preimpostato o personalizzare uno stile preimpostato e salvarlo nell'elenco delle preimpostazioni. Per ulteriori informazioni, consultare la guida Corel PHOTO-PAINT.

 

Originale

Effetti luce

Filtro fotografico Torna all'inizio

L'effetto Filtro fotografico (Effetti Fotocamera Filtro fotografico) consente di simulare l'effetto derivante dal posizionamento di un filtro colorato davanti a una lente della fotocamera. È possibile scegliere il colore del filtro e regolare poi la densità e la luminosità del colore.

 

Originale

Filtro fotografico

Tonalità seppia Torna all'inizio

L'effetto Tonalità seppia (Effetti Fotocamera Tonalità seppia) simula l'aspetto creato quando si scatta una foto con una pellicola seppia. Le immagini in tonalità seppia sono simili alle foto in bianco e nero (note anche come foto in scala di grigi), tranne che i toni sono marroni anziché grigi.

 

Originale

Tonalità seppia

Filtro messa a fuoco (Corel PHOTO-PAINT) Torna all'inizio

L'effetto Filtro messa a fuoco (Effetti Fotocamera Filtro messa a fuoco) consente di determinare l'area di messa a fuoco di un'immagine e di ridurre l'enfasi nell'area circostante mediante l'applicazione di una sfocatura Gaussian in modo da simulare l'uso della profondità di campo dei fotografi. È possibile impostare la posizione e il raggio dell'area di messa a fuoco, determinare i bordi e il grado di sfocatura e ridurre la luce nelle aree circostanti. È possibile usare uno stile preimpostato o personalizzare uno stile preimpostato e salvarlo nell'elenco delle preimpostazioni.

 

Originale

Filtro messa a fuoco

Macchina del tempo Torna all'inizio

L'effetto Macchina del tempo (Effetti Fotocamera Macchina del tempo) consente di ripercorrere la storia delle immagini, per ricreare celebri stili fotografici del passato. È possibile scegliere tra sette stili, nel periodo di tempo compreso tra il 1839 e gli anni 60.

 

Originale

Macchina del tempo

L'effetto Macchina del tempo consente di ricreare stili fotografici del passato.

Le funzioni documentate nella Guida sono disponibile nella versione completa di CorelDRAW Graphics Suite 2019. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in questa versione del prodotto.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)