Encapsulated PostScript (EPS)

Per importare un file Encapsulated PostScript

Per esportare un file Encapsulated PostScript

Per impostare le opzioni generali di esportazione

Per impostare le opzioni di esportazione avanzate

Per installare Ghostscript

Note tecniche sul formato Encapsulated PostScript (EPS)


I file EPS possono contenere testo, grafica vettoriale e bitmap e sono concepiti per essere inclusi (incapsulati) in altri documenti. A differenza di altri file PostScript, che possono contenere più pagine, un file EPS è costituito sempre da una pagina singola.

I file EPS contengono generalmente un'immagine in anteprima (intestazione) che consente di visualizzare il contenuto del file senza il supporto di un interprete PostScript. Un file EPS che non contiene un'immagine di anteprima viene visualizzato come una casella grigia nelle applicazioni Corel.

I file EPS possono essere importati ed esportati. È possibile importare un file EPS come gruppo di oggetti modificabili come si farebbe con qualsiasi altro file PostScript (PS). È inoltre possibile importarlo come file incapsulato, posizionando l'immagine di anteprima nella finestra di disegno. L'immagine di anteprima viene collegata al file. Si consiglia di importare un file EPS come incapsulato nei seguenti casi:

Durante l'installazione di CorelDRAW Graphics Suite, è disponibile l'opzione per l'installazione di Ghostscript, un'applicazione che interpreta il formato di file PostScript. Ghostscript consente di importare i file PostScript livello 3. Se durante l'installazione iniziale del prodotto non è stata installato Ghostscript, è possibile farlo ora.

Per importare un file Encapsulated PostScript Torna all'inizio

*

Quando i file EPS vengono importati come file modificabili, vengono applicati dei vincoli. Per ulteriori informazioni, consultare Note tecniche sui file PostScript (PS o PRN).

Se il file EPS contiene testo convertito in curve, il testo nel file importato non è modificabile, anche se si sceglie di importarlo come testo.

*

È anche possibile trascinare un file EPS da Esplora risorse alla finestra di disegno.

Per esportare un file Encapsulated PostScript Torna all'inizio
Per impostare le opzioni generali di esportazione Torna all'inizio

 

Nell'area Gestione colore, scegliere un'opzione dalla casella di riepilogo Output colori come:
Se si sceglie l'opzione Nativo, tutti gli oggetti mantengono la modalità colore con cui sono stati creati, per esempio RGB, CMYK, scala di grigi o tinte piatte.
Nell'area Gestione colore, attivare la casella di controllo Converti tinte piatte in e selezionare un'opzione dalla casella di riepilogo.
Nell’area Immagine di anteprima, scegliere una delle opzioni seguenti dalla casella di riepilogo Tipo:
Dalla casella di riepilogo Compatibilità, scegliere un livello PostScript supportato dalla stampante o dall'applicazione utilizzata per stampare o visualizzare il file.

*

Gli oggetti vengono stampati sempre in modalità CMYK. Per le bitmap, invece, sono disponibili varie modalità colore.

*

Se si sceglie il formato TIFF a 8 bit per la visualizzazione in anteprima delle immagini, è possibile rendere trasparente lo sfondo dell'immagine bitmap attivando la casella di controllo Sfondo trasparente nell'area Anteprima immagine.

Per impostare le opzioni di esportazione avanzate Torna all'inizio

 

Nell'area Compressione bitmap, attivare la casella di controllo Usa compressione JPEG. Spostare il dispositivo di scorrimento Qualità JPEG per regolare la qualità dell'immagine bitmap.
Nell'area Trapping, attivare una delle opzioni seguenti:
Attivare la casella di controllo Mantieni i collegamenti OPI per utilizzare immagini a bassa risoluzione come segnaposto per le immagini ad alta risoluzione.
Attivare la casella di controllo Aumento automatico passaggi sfumatura per aumentare automaticamente il numero dei passaggi usati per creare i riempimenti sfumati.

*

La casella di controllo Usa compressione JPEG rimane disattivata fino a quando non si sceglie un livello PostScript che supporta questa funzionalità.

Per installare Ghostscript Torna all'inizio
Note tecniche sul formato Encapsulated PostScript (EPS) Torna all'inizio

Importazione di un file EPS

Esportazione di un file EPS

Le funzioni documentate nella Guida sono disponibile nella versione completa di CorelDRAW Graphics Suite 2019. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in questa versione del prodotto.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)