Tracciare il tempo del progetto

Per tenere traccia del tempo dedicato a un progetto

Per aggiungere, attivare, eliminare, modificare o spostare un'attività

Per modificare l'attività attiva

Per creare un report sul foglio presenze

Per regolare le impostazioni dell'opzione Timer progetto

Per rispondere alla richiesta di conferma relativa all'inattività


La funzione Timer progetto (Windows Barre degli strumenti Timer progetto) consente di monitorare facilmente il tempo impiegato per il progetto. Per perfezionare i record di tracciamento, è possibile aggiungere attività e monitorare il tempo speso su ogni attività. È possibile assegnare un nome significativo a un'attività e modificarne il registro ripristinando il contatore o specificando durata e data di inizio/fine dell'attività.

Le informazioni relative al tracciamento vengono salvate con il documento e sono facilmente accessibili. Inoltre, è possibile salvare i record di tracciamento come file con valori separati da virgola (CSV) o file di testo (TXT), che è possibile aprire e formattare in un'applicazione per fogli di calcolo, per la creazione di report sul foglio presenze.

Per aiutare a personalizzare l'opzione Timer progetto affinché corrisponda al proprio flusso di lavoro, sono disponibili informazioni aggiuntive. È possibile impostare le preferenze di automazione, specificare se e come tracciare l'inattività e semplificare ancora di più la barra degli strumenti Timer progetto nascondendo gli elementi dell'interfaccia utente.

La barra degli strumenti Timer progetto viene visualizzata sotto la barra degli strumenti standard.

La freccia nella barra degli strumenti Timer progetto consente di mostrare e nascondere il pannello Timer progetto, in cui aggiungere e modificare attività e accedere alle varie impostazioni.

Per tenere traccia del tempo dedicato a un progetto Torna all'inizio
Per aggiungere, attivare, eliminare, modificare o spostare un'attività Torna all'inizio

 

L'elenco delle attività mostra l'attività come Attiva a indicare che si tratta dell'attività attualmente tracciata.
Fare doppio clic sul campo Tempo registrato e specificare l'intervallo di tempo desiderato.
Fare doppio clic sul campo Date dell'attività e specificare l'ora di inizio/fine e le date desiderate.
Per modificare l'attività attiva Torna all'inizio

È possibile ripristinare il timer per l'attività attiva. È possibile modificare anche l'ora di inizio/fine e la data oppure la durata dell'attività.

 

Fare clic su Ripristina contatore.
Fare clic su Modifica attività, quindi effettuare una delle seguenti operazioni:
Per creare un report sul foglio presenze Torna all'inizio

È possibile salvare le informazioni di tracciamento nei formati di file CSV o TXT e aprire e formattare il file su Microsoft Excel o altre applicazioni per fogli di calcolo.

Per regolare le impostazioni dell'opzione Timer progetto Torna all'inizio

Grazie alla finestra di dialogo Impostazioni timer progetto, è possibile impostare l'opzione Timer progetto in modo che inizi o smetta automaticamente di tracciare in risposta a specifiche azioni o modifiche. Inoltre, le impostazioni relative all'inattività consentono di decidere il modo in cui trattare i periodi di tempo quando il progetto è aperto, ma non vengono registrate modifiche al documento. Ad esempio, è possibile impostare l'opzione Timer progetto in modo che mostri una richiesta di conferma o smetta di effettuare il tracciamento dopo un determinato periodo di inattività. È possibile anche personalizzare la barra degli strumenti dell'opzione Timer progetto mostrando o nascondendo comandi.

 

Nell'area Automazione, attivare le seguenti caselle di controllo sotto Avvia registrazione quando:
Nell'area Rilevamento inattività, scegliere una delle seguenti opzioni dalla casella di riepilogo Se inattivo:
Nella casella Tolleranza inattività, digitare un valore.
Per rispondere alla richiesta di conferma relativa all'inattività Torna all'inizio

Se non vengono apportate modifiche al documento per un periodo di tempo, per impostazione predefinita l'opzione Timer progetto richiede di decidere in che modo tracciare questo momento di inattività. La richiesta viene visualizzata non appena scade il tempo di tolleranza dell'inattività.

Finestra di dialogo Personalizza registro attività

Le funzioni documentate nella Guida sono disponibile nella versione completa di CorelDRAW Graphics Suite 2019. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in questa versione del prodotto.


Feedback
La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback. (Connessione Internet necessaria.)